Wondernet Magazine
Royal Family

Kate Middleton compie oggi 39 anni e si prepara a festeggiare i 10 di matrimonio con William

Kate Middleton compie oggi 39 anni
Oggi, 9 gennaio, è il compleanno della duchessa di Cambridge, che compie 39 anni. Kate Middleton, pochi mesi più grande del principe William nato il 21 giugno, quest’anno festeggerà in isolamento con il marito e i figli George, Charlotte e Louis. 

Nata a Reading, nella contea del Berkshire, il 9 gennaio 1982, Catherine Elizabeth Middleton compie oggi 39 anni. Da quasi dieci anni moglie del principe William e duchessa di Cambridge, Kate ha avuto un forte impatto sulla moda e sui costumi inglesi ed americani, definito dai media come “Kate Middleton effect”.

Per i 39 anni di Kate Middleton, il “Mirror” ricorda un altro compleanno della duchessa, che è stato forse uno dei peggiori della sua vita. Quello del 2009, quando Kate ha compiuto 27 anni. All’epoca lei e William stavano già insieme da anni, essendosi conosciuti durante gli studi al St Andrew’s, quando avevano appena 19 anni. Ma il sogno di Kate di un fidanzamento ufficiale non si era ancora realizzato.

Kate Middleton compie oggi 39 anni
Copyright: 2011 The Middleton Family

Kate Middleton, il compleanno peggiore della sua vita quando dovette separarsi da William

Nel settembre del 2008 fu ufficialmente annunciato che il principe William si sarebbe unito alla Royal Air Force, e questa decisione spiazzò sia Kate che la sua famiglia. Avendo appena completato gli incarichi con ciascuna sezione delle forze armate, William aveva due scelte: intraprendere la carriera militare, oppure abbandonare l’esercito e iniziare i suoi doveri reali.

Scelse di entrare nella RAF, cosa che gli avrebbe concesso più tempo e libertà prima di iniziare ad assumersi le sue responsabilità all’interno della Famiglia Reale, dandogli una vita indipendente che era stata negata sia a sua nonna che a suo padre.

Kate Middleton compie oggi 39 anni

La decisione di William ha sconvolto la vita di Kate

Ma per Kate la scelta di William ha rappresentato un passo indietro. Tutti si aspettavano che lei sposasse il principe e iniziasse la sua vita reale. Nel suo libro “Kate: The Future Queen”, l’esperta reale Katie Nicholl scrive: «Con quell’unica decisione, la vita di Kate è stata sconvolta. Si era aspettata una proposta di matrimonio una volta che William avesse completato il suo addestramento militare, e invece è stata costretta a prendere atto che non ci sarebbe stato alcun impegno a breve».

L’impegno di William nella RAF avrebbe comportato 18 mesi di formazione nello Shropshire, seguiti da due anni in una località remota da qualche parte nel Regno Unito. Katie Nicholl  scrive: «Per Kate, è stato un passo indietro. Sembrava che tutti si sposassero tranne lei. Mentre si avvicinava al suo 27° compleanno, il piano di Kate di sposarsi e avere figli entro i trent’anni sembrava sempre più improbabile». 

E secondo Katie, non era solo Kate ad essere preoccupata e anche sua madre, Carole Middleton, stava diventando “nervosa”.

Kate e William, un amore più forte della lontananza

Tuttavia, la coppia è riuscita a far funzionare il rapporto anche a distanza. William faceva regolarmente il viaggio di 130 miglia di ritorno a Bucklebury per vedere Kate. Alla fine del 2010, William ha finalmente chiesto ufficialmente la mano di Kate. Il 20 novembre la Royal Family ha annunciato il fidanzamento reale.

Kate Middleton compie oggi 39 anni

Il Royal Wedding è stato celebrato cinque mesi dopo, il 29 aprile 2011, presso l’Abbazia di Westminster.  Alle nozze, oltre alla Royal Family al completo, erano presenti i rappresentanti di tutte le principali monarchie europee. Kate indossava un meraviglioso abito disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen. Quest’anno, William e Kate si preparano a celebrare il decimo anniversario di matrimonio.

Articoli correlati

Regina Elisabetta II: diffusa la prima immagine della sovrana dall’inizio della quarantena

Valentina Turci

Regina Elisabetta, i messaggi di cordoglio dei leader mondiali

Redazione

La Principessa Eugenia è incinta: nuovo royal baby in arrivo

Valentina Turci

Lascia un commento