Wondernet Magazine
Musica

“Pezzo di cuore”: Emma Marrone e Alessandra Amoroso per la prima volta insieme

"Pezzo di cuore": Emma Marrone e Alessandra Amoroso per la prima volta insieme
Uscirà il 15 gennaio prossimo “Pezzo di cuore”, un brano che racconta il legame tra Emma Marrone e Alessandra Amoroso, due tra le artiste più amate del panorama musicale italiano.

In comune Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno molto: sono quasi coetanee, 36 anni Emma e 34 Alessandra. Entrambe sono salentine, della provincia di Lecce: la Amoroso è nata a Galatina, e Emma è cresciuta ad Aradeo (anche se è nata a Firenze). Si sono fatte conoscere entrambe partecipando ad “Amici” di Maria De Filippi, ed tutte e due hanno vinto l’edizione alla quale hanno preso parte.

Nella vita e nella carriera, però, hanno preso strade diverse. Sempre rispettandosi e volendosi bene a distanza, nonostante qualcuno abbia messo in giro voci di una loro presunta rivalità. Non è vero niente, come rivelano loro stesse nell’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”.

Emma Marrone e Alessandra Amoroso, la prima canzone insieme

Adesso per le prima volta arriva un loro brano insieme. Lo svela in anteprima esclusiva “Tv Sorrisi e Canzoni“, che ha dedicato loro la copertina. Nell’intervista, le due cantanti raccontano tutti i segreti di “Pezzo di cuore”, il duetto che uscirà il 15 gennaio.

A proposito di “Pezzo di cuore”, Emma rivela: «Parla del percorso con il quale ognuno di noi cerca di capire cosa sia l’amore. Più ci lavoravo, più mi dava l’idea di una conversazione tra due donne che si vogliono bene, così l’ho fatta ascoltare ad Alessandra».

"Pezzo di cuore": Emma Marrone e Alessandra Amoroso per la prima volta insieme

E la Amoroso ammette di aver accettato subito la proposta di Emma: «Ho capito subito che era perfetta per noi». Sulla loro presunta rivalità, Emma confessa: «Ci dicevano che eravamo indistinguibili perché venivamo dallo stesso programma e poi, quando ci siamo affermate, ci hanno messe una contro l’altra».

Alessandra infine rivela: «Ci eravamo allontanate, ma non abbiamo mai litigato, la vita ci ha portato in direzione opposte. Eravamo molto prese da noi stesse: ci siamo lasciate ragazzine e ci siamo ritrovate donne».

Pezzo di cuore, il brano di Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Emma ha pubblicato sui suoi social un’immagine in bianco e nero, di sé abbracciata all’amica e collega.  «Due ragazze completamente diverse l’una dall’altra, due storie parallele, una passione in comune, la musica», ha scritto. «Abbiamo portato avanti i nostri progetti e ci siamo sempre supportate a vicenda e oggi siamo qui, insieme. “Pezzo di cuore” è la nostra canzone, la vostra canzone», ha proseguito l’artista, rivelando così la collaborazione, la prima insieme ad Alessandra Amoroso.

“Pezzo di cuore”, che uscirà il 15 gennaio prossimo, sembra voler raccontare il legame tra le due artiste. «Poter parlare del nostro bene, del nostro rapporto nonostante tutto e tutti attraverso l’unica arma che ci ha saputo difendere, far conoscere e far comprendere: la musica. Ci siamo confidate, guardate da lontano, supportate, ascoltato i nostri silenzi mentre tutto fuori urlava. Grazie mio pezzo di cuore, inizia la nostra avventura», ha scritto Alessandra Amoroso.

Articoli correlati

Elton John, l’anteprima del duetto con Britney Spears “Hold Me Closer”

Redazione

Elodie torna con il suo nuovo singolo “Proiettili”, scritto con Elisa

Redazione

“Volente o Nolente”, il nuovo duetto di Ligabue con Elisa

Redazione

Lascia un commento