Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Rocco Fasano a Giffoni 50 Winter Edition: «Skam mi ha cambiato in meglio»

Rocco Fasano a Giffoni 50 Winter Edition
Rocco Fasano è noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Niccolò Fares in “Skam Italia”, serie tv diventata un fenomeno televisivo per i giovani. Ieri l’attore ha partecipato alla masterclass del #Giffoni50 – Winter Edition.

L’attore, classe 1993, è noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Niccolò Fares, nella 2 – 3 e 4 stagione della serie tv “Skam Italia“, remake della serie tv norvegese Skam. Rocco Fasano ha esordito al cinema nel 2017 in “Terapia di Coppia per Amanti” con Pietro Sermonti e Sergio Rubini. Prossimamente lo vedremo nella serie francese “Mytho 2”, per la regia di Fabrice Gobert. Sarà anche  protagonista maschile di “Non mi uccidere” diretto da Andrea De Sica, dove interpreterà il ruolo di Robin.

Rocco Fasano a Giffoni 50 – Winter Edition

Ieri l’attore è stato ospite di Giffoni 50 – Winter Edition, l’edizione natalizia del celebre festival per ragazzi.

«Se un personaggio è scritto bene, indipendentemente dalla sua sessualità, vale la pena di raccontarlo». Così Rocco Fasano, noto per aver interpretato il ruolo di Niccolò Fares in Skam Italia, serie tv diventata un fenomeno televisivo per i giovani, ha risposto alla domanda di una giffoner, collegata su giffonilive.it per l’edizione natalizia #Giffoni50 – Winter Edition, che sottolineava come spesso nelle serie tv e film i personaggi gay siano stereotipati.

Rocco Fasano a Giffoni 50 Winter Edition
Photo Credits: Andrea Salvini©

«Bisogna rivolgerci con naturalezza ed evitare di giudicare le persone – ha aggiunto Rocco Fasano -. Skam mi ha cambiato in meglio».  All’interno della masterclass del #Giffoni50 – Winter Edition, Rocco ha anche consigliato ai ragazzi che vogliono fare gli attori di non arrendersi ai primi no, perché «all’inizio soprattutto sono più numerosi i no che i sì». 

Articoli correlati

Rihanna è mamma: la super pop star ha dato alla luce un maschietto

Redazione

People incorona Paul Rudd uomo più sexy del mondo 2021

Redazione

Amber Heard, la prima intervista in TV dopo il verdetto: «Capisco la giuria, lui è amato dal pubblico»

Redazione

Lascia un commento