Wondernet Magazine
Cinema

“Sulle nuvole”: chi sono Barbara Ronchi e Marco Cocci, i protagonisti del film di Tommaso Paradiso

Marco Cocci e Barbara Ronchi, chi sono i due protagonisti di "Sulle Nuvole" di Tommaso Paradiso
Si è chiusa ieri, dopo sette settimane, la lavorazione del film “Sulle Nuvole”, che segna il debutto alla regia dell’ex frontman dei Thegiornalisti. Ecco chi sono gli interpreti principali, Barbara Ronchi e Marco Cocci.

Ieri a Roma ultimo ciak per Sulle nuvole, il film che segna l’esordio di Tommaso Paradiso come regista. Il film è stato scritto dall’ex frontman dei Thegiornalisti insieme a Chiara Barzini e Luca Infascelli, ed è prodotto da Warner Bros Entertainment italia e Cinemaundici. Sulle nuvole racconta un’intensa storia d’amore, naturalmente a tempo di musica. Ecco chi sono Marco Cocci e Barbara Ronchi, i due protagonisti principali del film.

Sulle Nuvole, la sinossi

Nic Vega, interpretato da Marco Cocci, ha un passato di successo nella musica, con alle spalle una gloriosa carriera di cantante e una grande storia d’amore chiusa da anni. Ormai in crisi da tempo, quando realizza di aver perso tutto – fama, amici, ispirazione – Nic decide di tornare da lei, Francesca, interpretata da Barbara Ronchi, irrompendo così nella sua vita serena e felice. Potranno i ricordi riaccendere l’amore e la passione di una volta?

Marco Cocci e Barbara Ronchi, chi sono i due protagonisti di "Sulle Nuvole" di Tommaso Paradiso
Barbara Ronchi con Tommaso Paradiso e Marco Cocci – Photo Credits: Riccardo Ghilardi©

Marco Cocci, chi è il protagonista maschile di Sulle Nuvole

Per il ruolo di Nic Vega è stato scelto Marco Cocci, che oltre ad aver interpretato numerosi film per il cinema e per la TV, è anche un apprezzato cantante. Nato a Prato (Firenze) nel 1974, Marco Cocci dal 1995 al 2019 è stato il leader, il cantante e l’autore della band indie rock Malfunk, con la quale ha inciso quattro album. Nel 2019 ha debuttato con  Steps, il suo primo album da solista.

Al cinema lo abbiamo visto in Ovosodo di Paolo Virzì e ne L’ultimo bacio di Gabriele Muccino. È stato conduttore su MTV e su Rai2, ha interpretato la miniserie TV Doppio agguato ed il film Amatemi, entrambi per la regia di Renato De Maria. In televisione è apparso anche nella miniserie L’uomo che cavalcava nel buio e nella fiction della Rai Medicina generale 2, accanto a Nicole Grimaudo e Andrea Di Stefano. Nel 2010 è tornato a vestire i panni di Alberto in Baciami ancora, sequel de L’ultimo Bacio, ancora diretto da Gabriele Muccino. A febbraio 2020 ha partecipato alla mini serie di Rai1 Come una madre, con Vanessa Incontrada.

Marco Cocci e Barbara Ronchi, chi sono i due protagonisti di "Sulle Nuvole" di Tommaso Paradiso
Photo Credits: Photo Credits: Instagram @marcococcireal

È stato due volte a Sanremo

Accanto alla recitazione, Marco Cocci ha sempre portato avanti anche la sua carriera musicale: nel 2006 ha iniziato la sua partecipazione al progetto Rezophonic ideato da Mario Riso «per offrire da bere a chi ha veramente sete» in collaborazione con l’AMREF. Nel 2008 con Rezophonic ha duettato a Sanremo insieme a L’Aura nel brano Basta!!. Al Festival è tornato poi nel 2010, quando ha duettato con Irene Grandi nel brano La cometa di Halley. Con la cantautrice toscana Marco Cocci ha avuto anche un flirt. Nel 2012 ha ufficializzato la sua relazione con Claudia Pandolfi, che aveva conosciuto quindici anni prima sul set di Ovosodo. La loro storia si è poi conclusa nel 2013.

Marco Cocci e Barbara Ronchi, chi sono i due protagonisti di "Sulle Nuvole" di Tommaso Paradiso
Photo Credits: Instagram @marcococcireal

Barbara Ronchi, chi è l’attrice protagonista del film di Tommaso Paradiso

Romana, classe 1982, Barbara Ronchi è diplomata all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Dopo una serie di lavori per il teatro, ha debuttato al cinema nel 2013 con Miele, l’opera prima di Valeria Golino.

Nel 2016 è scelta da Marco Bellocchio per il film Fai bei sogni, basato sul romanzo autobiografico omonimo di Massimo Gramellini e presentato come film d’apertura al Festival di Cannes 2016 alla sezione Quinzaine des Réalisateurs. Per questo ruolo Barbara ha vinto il Premio “Alida Valli” come Migliore attrice non protagonista. Ha preso parte al cast del film Gli sdraiati di Francesca Archibugi, adattamento dell’omonimo libro di Michele Serra. Al cinema ha interpretato anche Non sono un assassino (2018), Domani è un altro giorno (2019) con Marco Giallini e Valerio Mastandrea, Tornare di Cristina Comencini e Sole di Carlo Sironi.

Marco Cocci e Barbara Ronchi, chi sono i due protagonisti di "Sulle Nuvole" di Tommaso Paradiso
Barbara Ronchi in Padrenostro – Photo Credits: La Biennale di Venezia – Emanuela Scarpa©

Nel 2020 è stata la protagonista femminile di Padrenostro di Claudio Noce, in concorso alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nel film, Barbara Ronchi ha interpretato il ruolo di Gina Le Rose, moglie del vicequestore Alfonso interpretato da Pierfrancesco Favino.

Articoli correlati

“Beau ha paura”: il trailer italiano del nuovo, visionario film con il premio Oscar Joaquin Phoenix

Redazione

Addams, torna la dark family con le voci di Bova, Bertè e Virginia Raffaele [TRAILER]

Redazione

La Sirenetta, ecco il volto di Ariel e degli altri protagonisti dell’atteso live-action Disney

Redazione

Lascia un commento