Wondernet Magazine
Tendenze moda

Outfit elegante o sportivo: alcune idee in grigio, uno dei colori Pantone 2021

Il grigio chiaro, insieme al giallo, è uno dei due colori Pantone del 2021. Un colore a volte sottovalutato, perché considerato un “non colore”, e accostato alla tristezza o al freddo. Le tonalità di grigio sono moltissime, dal grigio perla al grigio scuro. Quello eletto da Pantone Color of The Year 2021 è “Ultimate Gray”, un colore elegante nella sua semplicità, freddo e neutro.

Il grigio si ottiene dalla mescolanza del bianco e del nero, ma si ottiene lo stesso risultato con l’unione in parti uguali di tre colori primari: il rosso, il giallo e il blu. Secondo la cromoterapia, il grigio protegge dalle emozioni troppo forti, dalle tensioni emotive e dalle energie negative. Aiuta anche chi ha problemi di iperattività, perchè favorisce la sedentarietà.

Nella moda, è il colore dell’autorevolezza: grazie al principe di Galles è la tonalità preferita da manager e uomini d’affari per il loro look. Per quanto riguarda gli outfit femminili, l’importante è accostarlo a qualche dettaglio colorato: un foulard giallo, una collana o un paio di occhiali colorati, una mini bag flou, per dare al look un pizzico di vivacità. Ecco una selezione di abiti e accessori in grigio chiaro, che insieme al giallo “Illuminating” è uno dei due colori Pantone 2021.

Emporio Armani

Giacca, gilet e pantaloni

Raffinatissimo questo outfit di Emporio Armani, composto da una giacca doppiopetto dal taglio maschile. Grazie al sapiente uso di un tessuto iconico e fresco a trama micro chevron, si rende impeccabilmente adatta alle più sinuose forme femminili. È abbinata ad un pantalone nel classico ed intramontabile modello palazzo, sempre in trama micro chevron, con pinces frontali. Per completare il look in grigio di Emporio Armani c’è anche il morbido gilet nello stesso tessuto della giacca e dei pantaloni, con chiusura con fondo stondato e bottoni in similcorno.

Max Mara

Abito in grisaglia di lana

Questo delizioso abito robe manteau è realizzato in grisaglia di lana stretch, con collo a rever, maniche lunghe e gonna a tubino. Ha una chiusura con bottoni, e una cintura abbinata in pelle.

Pinko

Un blazer d’ispirazione maschile, in tessuto tecnico di misto lana, con pattern micro chevron a righe. Il collo è a rever, le maniche lunghe hanno uno spacco al fondo. Le tasche sono a filetto, con patta sui fianchi. La chiusura è a doppiopetto con bottoni.

Jil Sander

Un trench in grigio chiaro per affrontare le giornate di pioggia con stile e glamour. Dal taglio midi, ha un colletto classico e abbottonatura nascosta. Sul retro ha uno spacco centrale.

Proenza Schouler

Maglione asimmetrico con collo a dolcevita

Un maglione a collo alto con  orlo asimmetrico è realizzato in 100% lana merino grigia di media pesantezza per un outfit comfy. Ha spalle scese e maniche lunghe arrotondate, il design è a coste all-over. Il collo a dolcevita alto può essere piegato o indossato fuori dai pantaloni.  

Dolce&Gabbana

Maglia a collo alto in misto cashmere

Il passato e “l’autentico”, nella collezione F/W di Dolce&Gabbanasi, si legano al futuro attraverso una nuova traduzione del “Fatto a mano”, del “Fatto in casa” dove l’ingegno creativo e l’artigianalità della tradizione italiana diventano protagonisti. Questo maglione a collo alto oversize, in lana e cashmere, ha una lavorazione a trecce e orli a costine.

Stella McCartney

Pantaloni in flanella

Questo caldo pantalone è realizzato al 100% in flanella di lana ottenuta da un piccolo gruppo di allevamenti selezionati da Stella McCartney, che sono stati scelti con cura in base al loro impegno per il benessere degli animali e la tutela ambientale.

Fendi

Baguette in lana grigia con frange

L’iconica borsa Baguette realizzata in lana grigio chiaro e rifinita con frange, decorata con chiusura FF. È dotata di una patta frontale, ha dettagli in pelle marrone e accessori metallici con finitura dorata. Può essere portata a mano, a spalla o cross-body grazie al manico e alla tracolla in pelle marrone, entrambi rimovibili.

Dior

Borsa Bobby

Il lancio della collezione Dior Autunno 2020 di Maria Grazia Chiuri vede il debutto della borsa Dior Bobby, un nuovo modello che stupisce per la sua intramontabile modernità e che prende il nome dall’inseparabile amico a quattro zampe di Christian Dior. La borsa Dior Bobby è una silhouette hobo caratterizzata da linee raffinate e proporzioni armoniose. È realizzata in pelle di vitello Box grigia, con interno in pelle scamosciata morbida, ed è impreziosito da dettagli in metallo con finitura color oro anticato lucido. Può essere portata a mano o a spalla grazie alla tracolla scorrevole rimovibile e regolabile, decorata con una fibbia d’ispirazione militare.

Look sportivi in grigio Pantone 2021

Fenty felpa hoodie

Pr le più sportive, Fenty propone questa felpa con cappuccio unisex in 100% cotone, in jersey grigio chiaro. Gli orli laterali sono arrotondati, ha una tasca frontale a marsupio.

Zara 

Ancora una felpa con cappuccio color grigio chiaro, proposta dal brand low cost Zara. Può essere abbinata ad un look sportivo, ma anche indossata con una gonna longuette e calzature gioiello.

Nike

I pantaloni Nike Sportswear sono realizzati in un morbido tessuto misto di materiali riciclati e biologici, ideale da indossare tutto l’anno. Hanno una linea molto ampia e svasata sul fondo. Un colorato logo Grind impreziosisce il design.

Articoli correlati

Borse Primavera/Estate: dalle mini shoulders alle necklace bags, è mini-mania

Redazione

Gonne leopardate 2021, mini o longuette: tutti i consigli su come abbinare il trend dell’anno

Redazione

Classici, sportivi o eleganti, i mocassini sono le calzature perfette per l’Autunno 2020

Redazione Moda

Lascia un commento