Wondernet Magazine
Tendenze moda

Abiti e accessori in giallo, uno dei Pantone Colors of the Year 2021

Abiti e accessori in giallo Pantone 2021
Il giallo è uno dei due colori Pantone del 2021. Un colore allegro, energico, pieno di vitalità che per la cromoterapia rappresenta la ricerca del nuovo. Ecco una selezione di abiti e accessori nel Pantone Color of The Year 2021.

Giallo come il sole, come le margherite nei campi primaverili, come il grano, come la luce e il calore che rappresenta. Il giallo “Illuminating” è uno dei due colori eletti da Pantone come Colore dell’Anno 2021, insieme al grigio.

Per l’antica scienza dell’Ayurveda, il giallo è il colore collegato al terzo chakra e, quindi, alla vitalità e all’energia. È dinamico e vivace e simboleggia la luce e il calore. Ed è anche simbolo di cambiamento e di ricerca del nuovo. Proprio quel cambiamento che tutti ci auguriamo ci porti il 2021.

Il giallo, un colore molto amato da reali e celebrities

Proprio per questi suoi significati, e per la sue carica dirompente, il giallo è un colore amato da molte celebrities. Ricordiamo tutte il famoso cappotto giallo di Valentino, indossato da Melania Trump per la visita alla Royal Family britannica nel 2019. Oppure l’abito indossato da Amal Clooney alle nozze del principe Harry e Meghan Markle. La stessa Regina Elisabetta sceglie spesso il giallo per le sue mise in total look coordinato dal cappello alle scarpe. Ma anche pop star come Rihanna, Lady Gaga, Rita Ora ed Harry Styles hanno indossato spesso degli outfit in giallo.

 

Vediamo dunque qualche proposta di capispalla, abiti e accessori per l’Inverno 2021 in giallo, il colore Pantone dell’anno.

Isabel Marant cappotto Fontia

Questo cappotto in misto lana di Isabel Marant unisce due trend assoluti dell’Inverno 2021: la stampa check, ed il colore giallo. Un must have assoluto. La chiusura è con bottoni
, e presenta tasche laterali e sul petto.

Pinko, il cappotto in giallo Pantone

Un cappotto dalla silhouette caban che si ispira ad archivi vintage, realizzato in panno di misto lana con disegno chevron realizzato tramite una tecnica di taglio che incide a seconda del disegno la superficie compatta del panno. Ha un collo a rever, e tasche a filetto verticale sui fianchi. La chiusura è a doppiopetto con bottoni gioiello assortiti, uno diverso dall’altro.

 

Trussardi cardigan giallo

Questo cardigan dalla linea a vestaglia, realizzato in filato di mista lana, con scollo a V, maniche lunghe e spacchi laterali al fondo, è caratterizzato da un mix di lavorazioni, a trecce e a losanghe, dal sapore tricot. Il giallo, vivace e brillante, saprà dare all’outfit un tocco inaspettato e moderno.

Abiti e accessori in giallo Pantone 2021

 

Moncler JW Anderson, la maglia gialla a collo alto

Questa maglia della linea 1 Moncler JW Anderson, collezione n° 1 del progetto Moncler Genius, è realizzata in misto lana e cachemire lavorato a costa inglese. Il modello si caratterizza per il fiocchetto incrociato che definisce il design della manica e del punto vita.

Abiti e accessori in giallo Pantone 2021

Valentino, la felpa hoodie gialla

Per un look easy e confortevole, ma very chic, Valentino propone questa felpa in jersey con cappuccio e ricamo V Logo Signature realizzato in paillettes.

Abiti e accessori in giallo Pantone 2021

Fendi Peekaboo Iconic Essentially

L’ iconica borsa Peekaboo Essentially è realizzata in Cuoio Romano di colore giallo con impunture a mano e decorata con l’iconica chiusura a girello su entrambi i lati. È dotata di interni in pelle bianca e rosa, due scompartimenti interni divisi da una tramezza rigida, una tasca interna con zip, accessori metallici con finitura dorata. Può essere portata a mano, a spalla o cross-body, grazie al manico e alla tracolla regolabile e rimovibile.

Abiti e accessori in giallo Pantone 2021

I sandali in nappa di Versace con Safety Pin

Una nota di glamour per i look da sera, questi meravigliosi sandali di Versace in nappa gialla sono impreziositi da elementi Safety Pin tempestati di cristalli.

Abiti e accessori in giallo Pantone 2021

Adidas originals NMD R1 Primeknit

La serie NMD compie cinque anni e, come nel suo stile, festeggia con un look che fa molto rumore.  Attingendo ai design NMD più iconici, queste sneaker gialle creano uno stile di carattere giocando con il colore. Tramanda la leggenda con gli inconfondibili plug NMD e la tomaia flessibile che avvolge il piede come un calzino. L’ammortizzazione reattiva garantisce un ritorno di energia ottimale a ogni passo.

Abiti e accessori in giallo Pantone 2021

Occhiali Dolce & Gabbana

Giallo anche sugli accessori, con questi occhiali da sole con montatura in fibra di Nylon gialla. Le aste hanno dettagli in metallo color oro,  e anche le lenti sono gialle sfumate. Il monogramma DG dona glamour alla forma romantica e femminile.

Abiti e accessori in giallo Pantone 2021

Moschino Couture ombrello mini

Una vera fashionista si distingue anche nelle giornate di pioggia: ecco l’ombrello di Moschino, con stampa logo con glitter. Anche il copri ombrello in neoprene con zip ha una stampa Moschino Couture con glitter.

Abiti e accessori in giallo Pantone 2021

Articoli correlati

Stivali da pioggia: i migliori modelli per l’Autunno 2020

Valentina Turci

Foulard, simbolo di un’eleganza senza tempo

Redazione

Tendenze 2021: salgono le Converse, le Crocs e l’homewear, scendono abiti da sera e i completi sartoriali

Laura Saltari

Lascia un commento