Wondernet Magazine
Tendenze moda

L’eleganza senza tempo del grigio domina la moda Autunno/Inverno 2023-2024

Grigio, il colore di tendenza AutunnoInverno 2023-24
Il panorama della moda Autunno/Inverno 2023-2024 si tinge di grigio. Questa tonalità classica, vista sulle passerelle di brand come Miu Miu, Dior e Fendi è uno dei colori più di tendenza di questa stagione

Chi l’ha detto che il grigio è noioso? È vero, molto spesso è stato considerata una nuance un po’ troppo “seria” e neutra rispetto ad altre tinte più accese e vivaci. Ma il grigio, insieme al rosso, è uno dei colori più di tendenza della stagione Autunno/Inverno 2023-24. Rivalutato e proposto nelle collezioni FW23-24 da brand di prestigio come Miu Miu, Dior, Fendi e molti altri, si sta consolidando come il colore ideale per i capi must-have della stagione, e si sta riaffermando come una scelta di stile versatile e sofisticata.

A rivelarcelo sono le statistiche della piattaforma di shopping online Stylight. Analizzando il comportamento di ricerca dei suoi utenti da agosto a ottobre 2023, i risultati hanno evidenziato un aumento del 17% di clic su abbigliamento, accessori e scarpe di colore grigio nell’ultimo mese. E addirittura un 24% di ricerche in più negli ultimi 3 mesi.

grigio-colore-tendenza-moda-autunno-inverno-2023-24-miu-miu
Miu Miu, la sfilata FW23-24 a Milano Fashion Week

Grigio, il colore di tendenza moda Autunno/Inverno 2023-24

L’ondata di popolarità si manifesta non solo sulle passerelle Autunno/Inverno 2023-24, ma anche nei feed di Instagram e TikTok, dove il grigio spazia dai maglioni e felpe con cappuccio agli eleganti blazer oversize, cappotti, accessori e perfino look completi. Insomma, il grigio è uno dei colori di tendenza Autunno/Inverno 2023-24. Domina la scena della moda in tutte le sue sfumature, dalle più chiare alle più scure.

grigio-colore-tendenza-moda-autunno-inverno-2023-24-dior
Dior, la sfilata FW23-24 alla Paris Fashion Week

Questa nuance si rivela una scelta chic e moderna, che apporta un tocco discreto di raffinatezza a qualsiasi outfit. La sua rinascita in questa stagione non è casuale; è la testimonianza tangibile del suo status imperdibile come tonalità che incarna l’eleganza senza tempo. La versatilità del grigio consente di integrarlo facilmente in qualsiasi stile personale, offrendo un’opzione sofisticata e contemporanea per chiunque desideri abbracciare la moda autunno-inverno con classe e stile.

grigio-colore-tendenza-moda-autunno-inverno-2023-24-fendi
Fendi, la sfilata FW23-24 a Milano Fashion Week

Insomma, il grigio è il colore da tenere d’occhio in questa stagione Autunno/Inverno 2023-24. Che si tratti di capi basic o di look più audaci, questa tonalità si rivela un elemento essenziale nel guardaroba di chi cerca un’eleganza senza tempo e una moderna versatilità.

Articoli correlati

Guanti lunghi, l’accessorio must have per l’Autunno-Inverno 2022

Elisa Pallotta

Moda: i trend del 2023, dall’abito trasparente alle gonne denim

Chiara Sorice

Moda, i brand e i prodotti più desiderati nel terzo trimestre del 2021

Laura Saltari

Lascia un commento