Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Fielmann lancia la capsule di occhiali 100% bio e apre il secondo store a Milano

Fielmann, la capsule di occhiali 100% bio
In concomitanza dell’opening di domani in Corso Buenos Aires 26, l’Azienda debutta con la collezione Milano+. Fielmann si impegna a supportare Milano creando nuovi posti di lavoro e aderendo a ForestaMi.

A un anno dalla prima apertura milanese in C.so Vercelli, Fielmann, retailer sinonimo di occhiali di design a prezzi contenuti, inaugura domani 17 dicembre il suo secondo store a Milano, in corso Buenos Aires 26. Un negozio moderno di 360 mq con oltre 1.500 montature di design e grandi marchi internazionali. Il nuovo store Fielmann, undicesimo in Lombardia, nasce all’interno di una palazzina in stile decò degli anni ’30, tornata al suo originario splendore grazie a un intervento di riqualificazione architettonica totale.

Fielmann, collezione Milano+

L’ethos

Plus. Un segno positivo. La somma. Il simbolo “+” identifica il secondo drop di collezioneMILANO, la capsule di occhiali Fielmann lanciata in occasione della prima apertura in città. A un anno di distanza, l’azienda dedica un nuovo tributo alla città degli angoli nascosti, della forza dell’understated e di progetti virtuosi come ForestaMI. Il segno “+” è anche simbolo della terra, a raccontare la natura di collezioneMILANO+. Un nome emblema di modelli realizzati con montature in bio acetato e bio-lenti. Preziosa ma sobria. Elegante e cattura sguardi. Sicuramente sostenibile.

Fielmann, la capsule di occhiali 100% bio

La collezione

Due esclusivi modelli femminili, uno da vista e uno da sole, 100% ispirati a Milano, 100% Made in Italy. Sviluppati da Fielmann con il suo designer italiano Marco Collavo, coniugano forme essenziali a raffinati dettagli di design che calamitano l’attenzione. Le montature sono state create in bio acetato, un polimero riciclabile al 100% derivante dai semi del cotone e dalle fibre del legno, il cui contenuto riconducibile all’origine naturale raggiunge il 68%. Le lenti sono prodotte in bionylon e includono il 39% di resine di origine vegetale e monomeri a base biologica.

Gli accessori

La capsule eyewear sarà accompagnata da accessori per occhiali concepiti con un ethos green e multifunzione. La custodia in dark re-nylon può essere trasformata in una dinamica pouch da portare tutti i giorni. La macro catena in plexi riciclato nero ossidiana può diventare una collana grazie a un sistema di ganci studiati ad hoc. La string per occhiali in neoprene rigenerato è daily, ma anche dedicata allo sport, antracite con logo a contrasto.

Fielmann, la capsule di occhiali 100% bio

Il nuovo store milanese

Lo store Fielmann, oltre ad ospitare sale per l’esame della vista all’avanguardia e tavoli dal design essenziale per la consulenza, offre ai clienti un’area relax e un prezioso giardino d’inverno. Uno spazio pensato per far sentire i clienti a casa e godere della vista del terrazzo aperto al pubblico. La zona outdoor, arricchita da una varietà di piante e siepi rigogliose, è emblema dell’impegno green dell’azienda.

Le iniziative di Fielmann per l’ambiente

Fielmann, che pianta un albero per ogni collaboratore ogni anno (ad oggi sono oltre 1,6 milioni), ha donato al parco di via Morgagni 20 platani (Platanus acerifolia). Gli alberi si andranno ad aggiungere ai conteggi di ForestaMi, l’iniziativa  del  Comune  di  Milano che ha l’obiettivo finale di piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 sul territorio della Città metropolitana di Milano.

Articoli correlati

Pandora, la collezione per Capodanno 2024 accende la magia di mezzanotte

Paola Pulvirenti

Valentina Ferragni Studio, la nuova collezione di gioielli 2022

Marcello Morgese

Desigual, la seconda collezione di gioielli di Gala Meyer è ispirata al mare

Paola Pulvirenti

Lascia un commento