Wondernet Magazine
Royal Family

Il Principe Carlo compie 72 anni, e sembra destinato a rimanere l’eterno erede al trono

Il principe Carlo compie 72 anni
Il principe del Galles, primogenito della regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, compie oggi 72 anni. L’erede al trono della monarchia britannica sembra però destinato a rimanere tale. La regina Elisabetta non ha intenzione di abdicare a suo favore almeno fino al 2022.

Nato il 14 novembre 1948, Carlo d’Inghilterra compie oggi 72 anni. Il principe del Galles sembra destinato a rimanere un eterno erede al trono. La regina Elisabetta, 94 anni, non ha alcuna intenzione di abdicare a favore del figlio. Come riferiscono i Royal Watchers e i quotidiani britannici, Elisabetta II ha in programma di continuare a rimanere sul trono anche dopo il suo giubileo di platino, ovvero i 70 anni di regno, nell’estate del 2022.

Niente trono per il principe Carlo

I collaboratori della regina hanno rivelato che la monarca britannica servirà il suo paese “per tutta la vita”. 

Al momento, a causa della pandemia di Covid-19, Elisabetta II ha sospeso i suoi impegni ufficiali, ma è desiderosa di riprenderli a tempo pieno il prima possibile. Un suo aiutante ha detto: “Sua Maestà è ansiosa di tornare alla normalità”.

Mentre gli anni passano, e il principe Carlo compie 72 anni, da Buckingham Palace trapela la notizia che la regina non avrebbe alcuna intenzione di ritirarsi o di abdicare dopo il suo 95° compleanno ad aprile.

Carlo d’Inghilterra dunque sarebbe destinato a rimanere un eterno erede al trono, perché sono in molti a scommettere che, dopo Elisabetta II, la reggenza passerebbe direttamente al principe William.

Il principe Carlo compie 72 anni
Photo Credits: Instagram @kensingtonroyal

Sarà William a regnare dopo la regina Elisabetta?

Secondo i Royal Watchers, infatti, la sovrana vorrebbe abdicare in favore del duca di Cambridge, William, saltando una generazione.

Sono molti gli indizi a sostegno di questa possibilità. William e sua moglie Kate Middleton infatti stanno assumendo sempre più incarichi istituzionali da quando la regina è stata costretta ad annullare e a ridurre poi drasticamente i suoi impegni pubblici a causa della pandemia.

Mentre i sudditi britannici cantano “Long live the Queen” e si preparano a celebrare la festa nazionale per i 70 anni della regina sul trono, nel 2022, il principe Carlo festeggia 72 anni e vede allontanarsi sempre di più la possibilità di diventare re.

il principe Carlo compie 72 anni
Photo Credits: princeofwales.gov.uk

Il principe Carlo si dedica alle sue passioni

Laureato in arte, il Principe Carlo è appassionato di architettura, di musica lirica, di storia e di letteratura. È un paladino dell’ambiente e della natura sin da tempi non sospetti: nella sua residenza di Highrove House, dal 1990 si dedica all’agricoltura biologica. Si è prodigato a favore della foresta amazzonica, e della necessità di ridurre le emissioni di CO2. Carlo è anche un grande promotore della moda sostenibile: recentemente ha lanciato il progetto Modern Artisan in collaborazione con Yoox e Federico Marchetti, per promuovere l’ecosostenibilità della moda.

Articoli correlati

Il Principe Carlo, guarito dal Coronavirus, parla ai suoi sudditi in un video

Valentina Turci

Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi in luna di miele ad Amalfi

Valentina Turci

Harry e Meghan da Oprah Winfrey per la prima intervista in tv dopo la Megxit

Redazione

Lascia un commento