Wondernet Magazine
NEWS

Donald Trump e Melania in quarantena: entrambi positivi al Covid-19

donald trump in quarantena
AGGIORNAMENTO: Donald Trump e la First Lady Melania sono entrambi postivi al coronavirus, sulla base del test eseguito. Lo twitta lo stesso Trump: «La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!».

Poche ore fa, l’annuncio della positività di una delle più strette collaboratrici di Donald Trump, e della quarantena del Presidente e di sua moglie Melania.

Ora, in un altro tweet, Trump annuncia: Io e Melania siamo posiviti

 

In un breve comunicato, il medico personale del presidente Usa, Sean Conley, ha confermato la positività della coppia presidenziale:

«Il Presidente e la First Lady stanno entrambi bene al momento e intendono rimanere a casa all’interno della Casa Bianca durante la loro convalescenza. (…) State tranquilli che il presidente continuerà a portare avanti i suoi doveri senza alcuna interruzione mentre si riprenderà, e io continuerò ad aggiornarvi su tutti gli sviluppi», ha concluso Conley. Per il momento il presidente Usa ha disdetto il tour elettorale in Florida, previsto per le prossime ore, stravolgendo l’agenda e rischiando di complicare gli ultimi scampoli di campagna elettorale a ormai soltanto 32 giorni al voto La Fisrt Lady a sua volta ha twittato:

«Come troppi americani hanno fatto quest’anno, anch’io e il presidente degli Stati Uniti siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test sul Covid-19. Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme».

La coppia presidenziale si era ritirata in quarantena alcune ore fa, dopo che Hope Hicks, una delle più strette consigliere del presidente, è risultata positiva. L’annuncio del presidente è affidato a un tweet.


È di poche ore fa l’annuncio su Twitter di Donald Trump. Il Presidente degli Stati Uniti annuncia di essere in quarantena, a causa della positività al Covid-19 di una delle sue più strette collaboratrici, Hope Hicks.

Hope Hicks, una delle più strette collaboratrici di Donald Trump, è positiva al coronavirus. Lo ha riportato per prima l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali non esistevano indicazioni che il Presidente avesse contratto il virus.

Hicks ha volato a bordo dell’Air Force One con Trump martedì scorso per il primo dibattito con Joe Biden. Poi è stato lo stesso Trump a confermare la notizia, in un’intervista a Fox e con un tweet. Lui e la First Lady Melania Trump sono ora in quarantena.

Il tweet di Donald Trump

Hope Hicks, che ha lavorato così duramente senza nemmeno prendersi una piccola pausa, è appena risultata positiva al Covid 19. Terribile! La First Lady ed io stiamo aspettando i risultati dei nostri test. Nel frattempo, inizieremo il nostro processo di quarantena!

donald trump quarantena

 

 

In un breve comunicato, il medico personale del presidente Usa, Sean Conley, ha confermato la positività della coppia presidenziale: “Il Presidente e la First Lady stanno entrambi bene al momento e intendono rimanere a casa all’interno della Casa Bianca durante la loro convalescenza. (…) State tranquilli che il presidente continuerà a portare avanti i suoi doveri senza alcuna interruzione mentre si riprenderà, e io continuerò ad aggiornarvi su tutti gli sviluppi”, ha concluso Conley.

Per il momento il presidente Usa ha disdetto il tour elettorale in Florida, previsto per le prossime ore, stravolgendo l’agenda e rischiando di complicare gli ultimi scampoli di campagna elettorale a ormai soltanto 32 giorni al voto La Fisrt Lady a sua volta ha twittato: “Come troppi americani hanno fatto quest’anno, anch’io e il presidente degli Stati Uniti siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test sul Covid-19. Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme”.

La coppia presidenziale si era ritirata in quarantena alcune ore fa, dopo che Hope Hicks, una delle più strette consigliere del presidente, è risultata positiva. L’annuncio del presidente è affidato a un tweet.

Test anche per Melania Trump

Durante l’intervista rilasciata ieri in tarda serata, Donald Trump la positività della sua collaboratrice Hope Hicks ed ha spiegato di essere stato sottoposto al test e di attendere i referti.

“Anche la First Lady è stata testata. Passiamo molto tempo con Hope”, ha detto il Presidente. In un primo moneto, Trump aveva solo ventilato l’ipotesi di una quarantena: “Se dovremo fare la quarantena o se abbiamo contratto il virus non lo so. Ho appena fatto il test, vedremo cosa succede. Poco dopo, però, la precisazione su Twitter.

La quarantena di Trump avrà ripercussioni sull’agenda del Presidente, che oggi venerdì 2 ottobre era atteso in Florida. La campagna elettorale per le elezioni presidenziali, a ormai poco più di un mese dal voto, rischia di complicarsi.

Hope Hicks, la consigliera di Donald Trump positiva al Covid-19

donald trump quarantena
Photo Credits: Twitter

La 31enne Hope Hicks, consigliera di Donald Trump alla Casa Bianca, negli ultimi giorni ha viaggiato ripetutamente con il Presidente, accompagnandolo sull’Air Force One e sul Marine One in molti dei suoi appuntamenti, incluso il dibattito contro Joe Biden a Cleveland. I video del giorno del dibattito mostrano la Hicks camminare senza mascherina verso il Marine One vicino a Stephen Miller e Jared Kushner, il genero-consigliero di Trump. Eppure Hicks, secondo quanto riferito da alcune fonti della CasaBianca, era una delle poche nell’amministrazione che di tanto in tanto indossava la mascherina durante le riunioni. –

Articoli correlati

Gina Lollobrigida, addio alla “Bersagliera” del cinema

Chiara Sorice

Maradona in lutto per la morte del cognato a causa del coronavirus, anche la sorella Rita è positiva

Redazione

Alec Baldwin spara. Tragico incidente sul set

Redazione

Lascia un commento