Wondernet Magazine
Serie TV

Emmy Awards 2020, questa notte su Rai4 in diretta la cerimonia di premiazione delle serie TV più amate

emmy awards 2020
Anche quest’anno Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) trasmetterà in esclusiva assoluta per l’Italia la cerimonia di consegna degli Emmy Awards 2020.  Sarà possibile seguirla in diretta nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 settembre.

Una lunga ed emozionante maratona, la notte degli Emmy Awards 2020, in compagnia dei protagonisti delle serie americane più amate dal pubblico e apprezzate dalla critica.

Nella diretta di Rai4, ospite d’onore Zerocalcare

L’evento sarà in onda a partire dalle ore 01.45. Nell’edizione italiana, sarà commentato in studio della conduttrice radiofonica e televisiva Carolina Di Domenico e del giornalista ed esperto di serialità televisiva Andrea Fornasiero. 

Ospite d’onore della diretta, il fumettista Zerocalcare, che parlerà di serialità televisiva, contaminazione multimediale e i nuovi orizzonti del pop.

L’edizione 2020 sarà in streaming

A causa dell’emergenza sanitaria da covid-19, la cerimonia non si svolgerà, come di consuetudine, al Microsoft Theatre di Los Angeles, in presenza dei candidati e del pubblico, ma i vari nominati saranno in collegamento streaming con il conduttore Jimmy Kimmel, in uno spettacolo d’intrattenimento unico nella storia degli Emmy Awards.

Gli Emmy Awards

Assegnati ogni anno dalla Academy of Television Arts & Sciences, i Primetime Emmy Awards sono il più importante riconoscimento americano e internazionale alla produzione seriale televisiva. Un appuntamento storico, che ha consacrato e celebrato, nel corso dei decenni, il meglio dell’industria televisiva a stelle e strisce: dai telefilm classici in bianco e nero, alla nuova età dell’oro della serialità, dell’ultimo quarto di secolo.

Emmy 2020
Watchmen, la serie Sky Atlantic con 11 candidature agli Emmy 2020

Le nomination agli Emmy Awards 2020

Con la conclusione, lo scorso anno, della serie dei record Il Trono di Spade, vincitrice di ben 59 premi Emmy e presto sugli schermi di Rai4 con l’ultima stagione, quest’anno la classifica delle nomination è guidata con 11 candidature da Watchmen, la serie drama HBO tratta dal graphic novel di Alan Moore.

Emmy 2020
Succession, la serie Sky Atlantic con 10 candidature agli Emmy 2020

Seguono poi rispettivamente con dieci il dramma familiare Succession. Con nove candidature il thriller, con Jason Bateman e Laura Linney, Ozark.

Emmy 2020
Ozark, la serie Netflix con 9 candidature agli Emmy 2020

La replica della cerimonia sarà trasmessa su Rai4 lunedì 21 settembre, in seconda serata.

Articoli correlati

Selena Gomez protagonista della serie “Only Murders in the Building”

Redazione

Luca Marinelli sarà Mussolini in “M. Il Figlio Del Secolo”

Redazione

“La vita bugiarda degli adulti”: dall’ultimo romanzo di Elena Ferrante una nuova serie Netflix

Valentina Turci

Lascia un commento