Wondernet Magazine
Libri

Diletta Leotta: arriva l’autobiografia “Scegli di sorridere”

La conduttrice Diletta Leotta sceglie di aprirsi per la prima volta sulla sua vita. Dall’attacco hacker alle sue relazioni, questi gli argomenti che tratterà nella sua autobiografia “Scegli di sorridere”.

La spumeggiante Diletta Leotta, conduttrice sportiva per Dazn e speaker di Radio 105, indossa il suo sorriso più bello per raccontarsi per la prima volta. La bella 29enne ha scritto la sua prima autobiografia “Scegli di Sorridere” in cui racconta per la prima volta l’attacco hacker subito 4 anni fa e i ricatti via sms. «Dopo anni in cui il silenzio mi sembrava il modo migliore di reagire, ho deciso di raccontare la mia versione dei fatti» rivela Diletta Leotta in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni.

Diletta Leotta: l’autobiografia

La conduttrice ha scelto di raccontare per la prima volta la sua vita al di fuori dei riflettori della tv, dove appare sempre positiva e sorridente. Tra le pagine della biografia Scegli di sorridere, Diletta Leotta ha deciso di parlare per la prima volta dell’attacco hacker subito nel 2016. Allora, il cellulare della conduttrice fu violato e le sue foto private pubblicate sul web. Qualche anno dopo, il ricatto via sms dove le veniva estorto del denaro per non pubblicare un video intimo di cui era protagonista. Video, di cui Diletta nega l’esistenza.

«La storia degli scatti rubati è stata come una spada che mi ha trafitto, mi sentivo violata.» ha confidato a Sorrisi la conduttrice 29enne. «Al ricatto, invece, ho avuto paura delle minacce, ero frastornata. Ma ho chiamato immediatamente la poliziotta che mi aveva aiutato con il caso precedente e alla fine tutto si è risolto». 

Credits: Instagram @dilettaleotta

Scegli di Sorridere: l’idea durante il lockdown

A rivelare la copertina ufficiale di  Scegli di sorridere, edito da Sterling e Kupfer, è stata la stessa protagonista su Instagram. Nel libro, Diletta Leotta affronterà anche il tema degli haters, con cui da anni ha a che fare sui social. Ci sarà spazio anche per le sue relazioni amorose, tra cui quella con il pugile Daniele Scardina che al momento della stesura del libro era ancora ufficialmente accanto a Diletta.

L’idea di mettere nero su bianco i vari episodi della sua vita è nata proprio durante la quarantena, come spiega la stessa Diletta Leotta «Ci ho riflettuto nei mesi del lockdown, quando ho avuto il tempo per guardarmi dentro. E ho tenuto questo “diario”, scrivendo ciò che ho provato nei momenti più difficili della mia vita».

Credits: Instagram @dilettaleotta

Scegli di sorridere uscirà il prossimo 22 Settembre in libreria e sugli e-store.

Articoli correlati

“La ragazza che non sapeva fare borse”: Carla Braccialini si racconta in una biografia

Redazione Moda

Ken Scott, la prima monografia svela l’eclettico giardiniere della moda

Paola Pulvirenti

“Nudi”: il romanzo di Gabriella Labate, celebre ballerina e moglie di Raf

Redazione

Lascia un commento