Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Federica Pellegrini compie 32 anni e scherza sui social: «A questa età rido ancora»

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini compie 32 anni, festeggia in anticipo e scherza sull’età: «Avevo solo quel sabato per fare tardi. Sono parole da vecchia, ma alle 8 del mattino sono sempre in piscina».

Federica Pellegrini compie oggi 32 anni. “La Divina”, come è soprannominata per i successi collezionati in carriera, è nata a Mirano in provincia di Venezia il 5 agosto del 1988. Nella lunga serie di primati sportivi di Federica Pellegrini, c’è quello di essere la prima e unica nuotatrice della storia ad aver vinto 8 medaglie consecutive e 50 medaglie internazionali.

La prima medaglia olimpica a 16 anni

Argento alle Olimpiadi di Atene 2004, appena 16enne, Federica oggi scherza sull’età. È consapevole che 32 anni non sono pochi per un’atleta che ha come prossimo obiettivo le Olimpiadi di Tokyo, posticipate al 2021 a causa della pandemia di Covid-19.

«A questa età rido ancora nelle foto del compleanno, l’ho presa bene!», scrive la campionessa sul suo profilo Instagram. In barba a qualsiasi scaramanzia, Federica Pellegrini ha festeggiato tra il 1° e il 2 agosto, con qualche giorno di anticipo.

Federica Pellegrini
Photo Credits: Instagram @kikkafede88

«Mancano tre giorni al gran giorno, ma avevo solo questo sabato sera per fare tardi. Da una parte sono parole da vecchia, ma dall’altra tutti i giorni della settimana alle 8 sono in piscina, perché comunque devo continuare ad allenarmi senza sosta». Tutte le energie e gli sforzi della Pellegrini sono dunque puntati ai prossimi appuntamenti sportivi.

«Dopo Tokyo penserò a costruire una famiglia»

Qualche tempo fa, in un’intervista rilasciata al Corriere, la campionessa aveva dichiarato: «Proverò a dare il massimo ancora una volta, ma dopo Tokyo mi prenderò un anno di riposo per viaggiare e dedicarmi a me stessa. Dopo penserò a costruire una famiglia bella come la mia e sono convinta che anche la maternità sia un dono, anche se non avrei mai pensato a un bambino prima dei 30 anni».

Federica Pellegrini
Photo Credits: Instagram @kikkafede88

Dopo la fine della la sua relazione con il collega Filippo Magnini, nel settembre 2019 Federica Pellegrini è apparsa in pubblico accanto all’allenatore Matteo Giunta, 37 anni, cugino dello stesso Magnini. La coppia sembrava essere uscita allo scoperto ed aver ufficializzato la propria storia d’amore, ma dopo aver condiviso su Instagram una foto con Giunta, Federica non ha più pubblicato nessun’altro scatto insieme a lui. Non si sa quindi se il cuore della bella campionessa sia libero o impegnato. Di sicuro, al momento nella sua testa c’è un unico obiettivo: Tokyo 2021.

Articoli correlati

Piccole Kardashian crescono: North West diventa imprenditrice a soli 9 anni

Redazione

Benji Mascolo e Bella Thorne: le foto del party di fidanzamento

Redazione

Addio a David Prowse, il Darth Vader della prima trilogia di “Guerre Stellari”

Redazione

Lascia un commento