Wondernet Magazine
Food & Wine

“Friends”: arriva il libro ufficiale con le ricette più rappresentative della serie TV

friends libro ricette
Il cibo è un momento bello da condividere con gli amici. Riunirsi a tavola, cucinare insieme, bere un bicchiere di vino, andare a cena fuori: piccoli momenti di gioia quotidiana. In questi mesi certamente ne abbiamo percepito ancora di più la valenza, visto che siamo stati impossibilitati a vedere i nostri affetti più cari, a sederci con loro a cena o ad andare insieme fuori per un aperitivo.

E proprio i momenti di piacere legati al cibo sono momenti cruciali nelle rappresentazioni seriali e cinematografiche, capaci di diventare anche molto iconici. Questo è il caso della popolarissima serie tv Friends. I momenti di ritrovo dei sei protagonisti di fronte al cibo hanno infatti ispirato addirittura un libro di ricette di prossima uscita!

Friends: un libro con 90 ricette

I fan sono in attesa della tanto famigerata reunion del cast. Proprio quando era arrivata la conferma ufficiale e si era a un passo dalla concretizzazione del sogno, ecco che l’emergenza sanitaria ha fermato tutto.

Il tanto sospirato episodio celebrativo avrebbe finalmente riunito i sei protagonisti della popolare e amatissima serie tv: Rachel Green, Monica Geller, Phoebe Buffy, Joey Tribbiani, Chandler Bing e Ross Geller. Era stato programmato per il 27 maggio, giorno del lancio di HBO MAX. Ma ovviamente la produzione è stata rinviata (come molte altre) a causa dell’emergenza Covid-19 e se ne parlerà soltanto dopo l’estate.

friends libro ricette

Nel frattempo, però i fan possono pregustare un’altra iniziativa che farà certo gola. Si tratta di un official cookbook di Friends, il primo libro ufficiale di ricette ispirate alla serie tv! Sarà disponibile tra qualche mese, ma è già pre-ordinabile con spedizione prevista a partire dal 22 settembre. Novanta, in tutto, le ricette contenute al suo interno, raccolte dalla chef Amanda Yee.

Tutte, sono ispirate a momenti di condivisione di cibo delle 10 stagioni di Friends. Vi trovano dunque spazio, per esempio, i biscotti di Phoebe, le patatine “Just for Joey”, l’iconico sandwich di Ross “Moist Maker”, realizzato con gli avanzi della cena del Ringraziamento.

A questo punto, chissà se arriverà prima il libro o la reunion!

 

Articoli correlati

A Vignanello il secondo e il terzo weekend di novembre torna la festa dell’Olio e del Vino Novello

Redazione

Giornata Internazionale della Felicità, i 10 cibi del buonumore

Redazione

Oreo lancia la limited edition del biscotto firmata Chiara Ferragni

Giusy Dente

Lascia un commento