Wondernet Magazine
MODA

Miranda Makaroff x Desigual: nasce “Eva Nuda”, la capsule collection ispirata agli anni ’70

Si chiama “Eva Nuda” la capsule collection di Miranda Makaroff x Desigual. L’artista spagnola celebra la libertà delle donne con una collezione ispirata agli anni ’70.

Miranda Makaroff firma la nuova capsule collection in collaborazione con il brand spagnolo Desigual. L’artista spagnola 35enne celebra la libertà femminile ispirandosi ad Eva, la prima donna. «Eva non era una peccatrice: era libera. È stata una donna in grado di prendere le proprie decisioni e di insegnarci cosa fosse il piacere.». Con queste parole nasce “Eva Nuda” una collezione colorata e brillante, dal chiaro riferimento alla moda degli anni ’70.

L’artista spagnola Miranda Makaroff  esplora il piacere femminile e la libertà sessuale attraverso le donne, protagoniste delle stampe della collezione. Sono loro le vere protagoniste delle illustrazioni che ci parlano di sesso, natura, creatività e amore. D’altronde il marchio distintivo di Desigual sono proprio i colori e le stampe.

Il corpo femminile e i colori brillanti sono al centro della capsule collection composta da capi di ispirazione anni ’70 come pantaloni palazzo, giacche crop e un vestito ampio arricchito da forme astratte. Miranda Makaroff esprime la libertà attraverso i simboli sessuali femminili es intrecci orgiastici di corpi, applicati anche sulle t-shirt unisex e la borsa rotonda con stampa.

Desigual per la capsule collection “Eva Nuda” ha optato per l’eco friendly. La collezione infatti è realizzata con filati eco sostenibili come tessuto EcoVero e il cotone 100% biologico, sia per i capi più strutturati come i pantaloni a culotte e le giacche che per le t-shirt no gender.

Chi è Miranda Makaroff

L’artista Miranda Makaroff è nata a Barcellona il’11 agosto 1984 ed è figlia del cantautore spagnolo Sergio Makaroff. L’artista 35enne da sempre esprime le donne e la sua libertà tramite i suoi dipinti che raffigurano sia corpi astratti che volti. Al centro dei suoi lavori ci sono colori pop e riferimenti sessuali espliciti.

Articoli correlati

Versace Cruise 2020, i canoni della maison della Medusa rielaborati in chiave Barocco Western

Redazione Moda

Borse da mare Estate 2020: le migliori proposte da sfoggiare in spiaggia

Valentina Turci

Rihanna in lingerie da sposa nella nuova collezione Savage X Fenty 

Redazione

Lascia un commento