Wondernet Magazine
MODA

Diesel Upfreshing: la capsule collection di capi anti microbi e anti batteri

Diesel pensa in grande e punta, per una parte dei capi della collezione Primavera Estate 2020, a una maggiore sicurezza e protezione per chi li indossa, ma anche a una minore usura dei capi stessi. Il tutto, senza dimenticare un occhio di riguardo all’ambiente…

Nasce su queste basi la capsule collection Diesel Upfreshing, basata su una tecnologia molto innovativa. La Protector shield coniuga un prodotto certificato antibatterico-antimicrobico a una barriera contro le secrezioni salivari (droplet). Si tratta di una collezione già acquistabile sul sito, nell’e-store del brand, composta da t-shirt, felpe e denim.

La nuova capsule collection Diesel

Diesel Upfreshing è la nuova collezione firmata Diesel pensata per i mesi a venire. I capi della linea (tratti dalla collezione P/E 2020) sono disponibili in un numero limitato di pezzi. Si tratta infatti di una capsule collection composta da t-shirt, felpe e denim, tutti caratterizzati da un’impronta casual e basic. Ma la loro essenzialità nelle forme e nei colori non deve trarre in inganno, perché Diesel non si è risparmiata sul fronte dell’innovazione e della qualità.

La collezione Diesel Upfreshing, infatti, si avvale dell’innovativa tecnologia Protector Shield TM unita alla certificazione Zinc Pyrithione Based. Il trattamento dona ai capi proprietà antibatteriche e antimicotiche, creando un effetto barriera contro le piccole gocce, le muffe e gli acari che possono danneggiare i tessuti e causare odori, macchie e reazioni allergiche.

Questo che impatto ha sulla quotidianità? Un impatto decisivo. Infatti la tecnologia rende possibile lavare i capi meno di frequente, così da allungarne il ciclo di vita. E non solo: c’è un conseguente minor consumo di acqua ed energia e, dunque, una riduzione dell’impatto ambientale.

Il patron del gruppo, Renzo Rosso, ha con queste parole presentato la collezione su Instagram: «Vi farà vivere un piacere duraturo mai provato prima. Grazie alla nostra innovativa barriera antibatterica #Braveness, l’outfit è sempre protetto. Il nostro #ProtectorShield manterrà i vostri vestiti sempre asciutti, freschi e puliti».

 

Articoli correlati

Bella Hadid volto della campagna MICHAEL Michael Kors SS23

Paola Pulvirenti

Saint Laurent: il nuovo fashion film con le muse della maison è già un must

Paola Pulvirenti

Al MET di New York una mostra esplora il significato profondo della moda americana

Redazione Moda

Lascia un commento