Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Da Tiffany & Co. un milione di dollari per l’emergenza Covid-19

Non si arresta l’ondata di solidarietà da parte delle griffe della moda e del luxury per vincere la pandemia. Anche la Fondazione Tiffany & Co. ha annunciato  di aver stanziato un milione di dollari per l’emergenza Covid-19. 

La Fondazione Tiffany destinerà 750mila dollari al Fondo di risposta di solidarietà per il Covid-19 per l’OMS, alimentato dalla Fondazione delle Nazioni Unite. 250.000 dollari andranno al Fondo di risposta e impatto di New York Community Trust’s Nyc Covid-19. Tiffany & Co. abbinerà anche le donazioni volontarie dei propri dipendenti a qualsiasi organizzazione non profit. Seguendo l’esempio partito dall’Italia, dove sin dall’inizio dell’emergenza la moda e il luxury si sono mobilitati per raccogliere fondi, anche il brand statunitense si unisce alle iniziative di solidarietà.

In particolare, la «Fondazione sta stanziando urgentemente 750.000 dollari per l’Organizzazione mondiale della sanità e altre 250.000 dollari per The New York Community Trust. Tiffany & Co», si legge nel comunicato del brand di gioielleria americano creato nel 1837. «Durante questa crisi sanitaria globale, dobbiamo essere tutti pronti a rispondere ai bisogni urgenti delle nostre comunità globali. Siamo orgogliosi di supportare le organizzazioni che forniscono un aiuto immediato alle comunità colpite da Coronavirus, compresa la nostra città natale, New York», ha affermato Anisa Kamadoli Costa, Presidente della Fondazione Tiffany & Co. Il sostegno, ha detto il Presidente, servirà a garantire le prime forniture essenziali agli operatori sanitari in prima linea. Inoltre, consentirà ai Paesi di garantire l’accesso alle informazioni scientifiche più recenti per accelerare la scoperta e lo sviluppo di vaccini salvavita.

 

 

Articoli correlati

“L’Eredità”: il gioco con Flavio Insinna torna con nuove puntate a sostegno della Protezione Civile

Redazione

 «Thank You NHS»: le star dello spettacolo ringraziano medici e infermieri

Redazione

Coronavirus, Cesare Cremonini mette all’asta le luminarie di Bologna: «Tutti possiamo essere Robin» 

Redazione

Lascia un commento