Wondernet Magazine
Royal Family

Harry e Meghan Markle fondano la Archewell Organization

Harry e Meghan Markle
Harry e Meghan Markle hanno scelto il nome per la nuova fondazione benefica, la Archewell Organization. La parola è un chiaro riferimento anche a loro figlio Archie.

Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno divorziato ufficialmente dalla Casa Reale Britannica il 1 Aprile scorso. Per questo motivo hanno dovuto rinunciare, tra le tante cose, anche al nome “Sussex Royal” di cui la coppia ha abbandonato anche il profilo Instagram qualche giorno fa. Ma Harry e Meghan Markle si sono subito attivati e hanno fondato una nuova organizzazione benefica il cui nome sarà Archewell.

Il Principe Harry e Meghan Markle hanno parlato con il quotidiano britannico The Telegraph confermando la nascita della nuova organizzazione, già registrata negli Stati Uniti, e che il loro intento sarà quello di “fare qualcosa di significativo, qualcosa che importi”.

Harry e Meghan

La coppia attraverso Archewell lancerà un vero e proprio marchio a beneficio dei più deboli e dell’ambiente. I Duchi promuoveranno azioni di beneficenza e volontariato, lanciando un proprio sito web che tratterà di ambiente, alimentazione e salute.

L’ispirazione del nome arriva da loro figlio Archie

Il nome della nuova fondazione è un chiaro riferimento a loro figlio Archie Harrison. “Arche” dal greco vuol dire “fonte di azione” come hanno confermato Harry e Meghan «Ci siamo collegati a questo concetto per l’organizzazione benefica che speravamo di costruire un giorno, ed è diventata l’ispirazione per il nome di nostro figlio.» hanno spiegato al The Telegraph «Archewell è un nome che unisce un’antica parola per forza e azione ad un’altra che evoca le risorse profonde su cui ognuno di noi deve attingere»

Il lancio ufficiale della nuova fondazione di Harry e Meghan è stato posticipato a data da destinarsi a causa della Pandemia da Covid-19. Per questo i dettagli sulle attività benefiche e sugli incontri che la coppia terrà in giro per il Mondo sono ancora tutti da svelare.

 

Articoli correlati

“Harry & Meghan: Escaping the Palace”, in autunno la Megxit diventerà un film

Laura Saltari

La Principessa Beatrice e le foto delle nozze con Edo Mapelli Mozzi

Valentina Turci

Il principe Harry e Meghan Markle invitati all’incoronazione di Re Carlo

Redazione

Lascia un commento