Wondernet Magazine
Musica

“Shakira in concert”: al film concerto doppia medaglia d’oro ai New York Festivals Tv & Film Awards

L’artista multiplatino pluripremiata ai Grammy Awards Shakira e Sony Music International hanno ricevuto 2 medaglie d’oro ai New York Festivals Tv & Film Awards 2020 per il film concerto “Shakira in concert: El Dorado World Tour”. Il film è stato premiato nelle categorie “Performing Arts Special” e “Special Event” e segna la prima vittoria di Shakira al prestigioso festival internazionale.

Con le sue performance memorabili e i dietro le quinte dell’epico “El Dorado World Tour”, il film offre uno sguardo senza filtri al ritorno sul palco della superstar colombiana dopo il suo infortunio alle corde vocali. Shakira ha portato il suo tour in 22 paesi e ha suonato per oltre 1 milione di fan, segnando un momento culminante per la sua carriera e uno spaccato per la musica latina.

“Shakira in Concert: El Dorado World Tour” è disponibile in versione digitale. È la testimonianza del grande show che Shakira ha portato in giro per il mondo. A giugno 2018 lo spettacolo è arrivato anche al Mediolanum Forum di Assago (MI).

È inoltre disponibile in radio e in versione digitale “Me Gusta”, il nuovo singolo della cantautrice in collaborazione con il cantante e rapper Anuel AA. Il brano ha già registrato oltre 113 milioni di stream su Spotify e 63 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Un altro premio per l’artista dei record 

Shakira ha venduto più di 80 milioni di copie in tutto il mondo. Durante la sua carriera ha vinto 3 Grammy Awards e 11 Latin Grammy Awards. Le sono stati assegnati inoltre numerosi World Music Awards, American Music Awards e Billboard Music Awards.

È l’unica artista sudamericana ad aver raggiunto la prima posizione in classifica negli Stati Uniti, e ad aver avuto 4 singoli nella top 20 dei brani più venduti degli ultimi 10 anni. È anche una delle 5 artiste più viste su YouTube di tutti i tempi, con oltre 18 miliardi di visualizzazioni. L’ultimo album “El Dorado” è arrivato alla numero 1 su iTunes in 37 Paesi. “El Dorado” ha vinto il Best Pop Vocal Album ai Latin Grammy Awards del 2017 e il Best Latin Pop Album ai Grammy Awards del 2018. Con oltre 10 miliardi di stream, è una delle artiste femminili con il maggior numero di streaming di tutti i tempi. Lo scorso novembre ha concluso con grandissimo successo il suo “El Dorado World Tour” . A febbraio si è esibita alla 54a edizione del Super Bowl all’Hard Rock Stadium di Miami. La sua performance è la più visualizzata nella storia dei Super Bowl con oltre 150 milioni di views su YouTube. Al momento sta registrando il nuovo album.

Articoli correlati

Laura Pausini vince “La Voz España” con Kelly Isaiah

Redazione

Nek torna ad esibirsi dal vivo con il suo Live Acustico 2021

Redazione

“Serata per Rino”: a Roma il tributo live di Marco Morandi e Claudia Campagnola

Redazione

Lascia un commento