Wondernet Magazine
Royal Family

Per la Regina Elisabetta un compleanno senza celebrazioni ufficiali

Domani la Regina Elisabetta compirà 94 anni, ma sarà un compleanno sobrio e sottotono a causa della pandemia da Covid-19. Nessun colpo di cannone e parata militare come annunciato da Buckingham Palace.

La Regina Elisabetta II domani, 21 Aprile. festeggerà il suo 94esimo compleanno. La Monarca più longeva del Regno Unito per la prima volta, dopo 68 anni al trono, dovrà rinunciare ai festeggiamenti e alle tradizioni della Corona. Ovviamente la Royal Family ha deciso di annullare le celebrazioni a causa della Pandemia da Covid-19. Il Regno Unito è infatti uno dei paesi più colpiti e che ancora oggi mostra un numero sostanzioso di contagi.

Buckingham Palace fa sapere, tramite una nota ufficiale, che i famosi colpi di cannone in onore del compleanno della Regina Elisabetta II sono stati annullati. Il tradizionale saluto delle artiglierie di corte si sarebbe dovuto svolgere, come sempre, nei giardini di Green Park ma la Regina ha ritenuto inappropriato, visto il momento storico, festeggiare sontuosamente.

Annullata in anticipo anche la tradizionale parata militare Trooping The Colour, in programma per il 13 Giugno. La sfilata da sempre attira l’attenzione dei sovrani inglesi che vogliono festeggiare il compleanno della loro Regina.

I festeggiamenti privati della Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta, fa sapere Buckingham Palace, festeggerà privatamente il suo 94esimo compleanno in compagnia del marito, il Principe Filippo, con cui trascorre la quarantena nel Castello di Windsor. Il tradizionale brindisi si terrà in video conferenza con gli altri membri più stretti della Famiglia Reale.

Il Covid-19 ha portato molto scompiglio nei piani della Royal Family. Oltre a mettere in ginocchio l’intero Regno Unito ha colpito da vicino anche la Sovrana. Lo scorso 25 Marzo il primogenito Carlo è risultato positivo al test per il coronavirus, guarendo per fortuna senza complicazioni. Il primo Ministro inglese, Boris Johnson, ha contratto il virus riportando alcune crisi respiratorie che hanno richiesto il ricovero in terapia intensiva.

 

 

 

 

Articoli correlati

Meghan Markle ed Harry: il piccolo Archie è felice della sua vita a Los Angeles

Valentina Turci

Il Principe Filippo contro Meghan Markle: «Doveva mettersi da parte»

Valentina Turci

Beatrice di York sarà mamma: nuovo royal baby in arrivo

Redazione

Lascia un commento