Wondernet Magazine
MODA

Abiti da sposa Disney: la collezione ispirata alle principesse

abiti da sposa disney
Sono in arrivo sul mercato del wedding gli abiti da sposa Disney, creati in collaborazione col prestigioso brand Allure Bridals.

I film Disney hanno accompagnato l’infanzia di generazioni di future donne, cresciute con le storie di principi e principesse, di castelli incantati e streghe, di animali parlanti e creature fatate. Quei mondi quei personaggi hanno popolato l’immaginario collettivo e certe figure sono diventate vere e propri icone. È questo il caso delle principesse Disney: tante, tutte diverse tra loro, ciascuna con una storia e una sua personalità. Da Ariel a Rapunzel, da Belle a Cenerentola, da Pocahontas alla recente eroina protagonista di Frozen fino a Tiara: ogni donna ha la sua preferita, quella in cui si riconosce o che ama di più. E da oggi, ci si potrà ispirare proprio a loro per scegliere l’abito da indossare in un giorno speciale.

Abiti da sposa Disney: Fairy Tale Wedding Platinum Collection

Disney infatti, in collaborazione con Allure Bridals, brand americano specializzato in vestiti da sposa con alle spalle più di 20 anni di storia, ha lanciato una collezione di abiti da sposa ispirata alle principesse. Sedici in totale i capi in collezione. Sono tutti unici nello stile, così da rispecchiare le anime più diverse, da quella più romantica a quella più rock.

Grande attenzione, per questo, è stata prestata alla scelta dei materiali e all’applicazione dei giusti dettagli. Dall’organza al tulle passando per lo chiffon, con strascico o glitter, ogni creazione ha delle sue specificità, che rimandano anche alla principessa a cui è ispirata. L’abito ispirato ad Ariel è, ovviamente, un abito a sirena, con gonna arricciata quasi a mo’ di spuma marina; quello ispirato a Belle è elegantemente ornato di dettagli in pizzo. E ancora quello che porta il nome della principessa Tiana è scintillante di paillettes.

Gli abiti della Disney Fairy Tale Wedding Platinum Collection saranno presentati ufficialmente nel corso della settimana della moda nuziale di New York, ad aprile 2020. I prezzi? Si parte da 1200 dollari fino ad 10 mila.

Articoli correlati

Celine, la sfilata della collezione SS24 Tomboy alla Biblioteca Nazionale di Parigi

Redazione Moda

JW Anderson apre il suo primo flagship store a Londra

“Re-Think your jeans”: il progetto di raccolta diretta di vecchi jeans in 5 negozi biologici NaturaSì

Redazione

Lascia un commento