Wondernet Magazine
GALLERIE VIDEO

La vita di Elisabetta Franchi in un docufilm su RealTime

“Essere Elisabetta” andrà in onda in prima visione Tv a partire dal 12 settembre su Real Time – canale 31 del digitale terrestre e 160 di Sky – e On Demand dal 13 settembre.

La stilista Elisabetta Franchi festeggia un traguardo molto importante: il ventesimo anniversario del suo marchio. Per l’occasione, la designer ha deciso di raccontare la sua vita in un docu-reality prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia e disponibile in anteprima su Dplay Plus. Il documentario racconta la vita della stilista bolognese nel suo ambito privato, professionale, social e sociale. La narrazione ripercorre il countdown delle 72 ore precedenti all’evento “The celebration party” e alla presentazione della sua ultima collezione invernale 2019. Ne esce un ritratto inedito della stilista, anche attraverso un’intervista in cui racconta il percorso che ha portato una bambina piena di sogni a diventare una stilista e imprenditrice di successo.

Il brand Elisabetta Franchi propone diverse linee di abbigliamento, accessori, borse e scarpe. È presente in circa 60 boutique monomarca in tutto il mondo: Mosca, San Pietroburgo, Parigi, Dubai, Abu Dhabi, Pechino, Hong Kong, Casablanca, oltre naturalmente in Italia.

L’impegno animalista 

La Franchi è sempre stata impegnata sul fronte animalista. Ha aderito al Fur Free Retail Program della LAV, di cui è Socia onoraria. Le sue creazioni non prevedono l’utilizzo di pellicce di alcun tipo, né di piuma d’oca o di lana d’angora. Attraverso la Onlus che porta il suo nome,  ha finanziato in Cina la costruzione delll’Island Dog Village. Si tratta di un villaggio pensato per accogliere tutti gli animali vittime delle barbarie del festival cinese dello Yulin, durante il quale viene fatta strage di cani. Nel 2013, Elisabetta Franchi è stata la prima Azienda italiana ad aderire al progetto Dog Hospitality,. Questa iniziativa consente ai dipendenti di portare con sé in ufficio i loro amici a quattro zampe. Tutte iniziative che le fanno onore. Dietro la classe e l’eleganza dei capi firmati c’è un grande cuore e un impegno concreto a sostegno degli animali.

 

 

Articoli correlati

Renée Zellweger è Judy Garland nel biopic diretto da Rupert Goold [TRAILER]

Laura Saltari

Max Mara Resort 2022, il video della sfilata diretto da Ginevra Elkann

Redazione Moda

Giorgio Armani, ecco come ci vestiremo il prossimo Autunno: la collezione Pre-Fall 2020/21

Redazione

Lascia un commento