Wondernet Magazine
Musica

Sanremo 2023: i Depeche Mode ospiti della serata finale del festival

Sanremo 2023: i Depeche Mode ospiti serata finale
I Depeche Mode tornano sul palco dell’Ariston dopo 33 anni nella serata finale di Sanremo 2023. Ad annunciarlo in diretta è stato il conduttore Amadeus

Arrivano sul palco dell’Ariston anche i Depeche Mode. La band britannica sarà ospite musicale della serata finale di Sanremo 2023. Ad annunciare la notizia è stato proprio Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse musicale, durante la diretta di ieri sera al TG1.

«Sono molto felice di poter fare questo annuncio perché sono un grande fan di questo gruppo e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco», ha rivelato emozionato ed orgoglioso.

I Depeche Mode ospiti di Sanremo 2023

I Depeche Mode partecipano al Festival di Sanremo per la quarta volta. La prima è stata nel 1986 nei giorni della pubblicazione di “Stripped“, primo estratto da “Black Celebration“. La seconda nel 1989 con “Everything Counts” e la terza invece nel 1990 con “Enjoy The Silence“. Nella 73esima edizione del festival Dave Gahan e Martin Gore presenteranno il primo singolo del nuovo album “Memento Mori“, il loro quindicesimo disco in studio e primo dopo la scomparsa del co-fondatore Andy Fletcher.

Il nuovo album della band britannica

«Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto all’inizio della pandemia, e i suoi temi sono stati ispirati direttamente da quel periodo», ha dichiarato Martin Gore. «Dopo la scomparsa di Fletch, abbiamo deciso di continuare perché siamo sicuri che questo è ciò che avrebbe voluto, e questo ha davvero dato al progetto un ulteriore livello di significato»

Sanremo 2023: i Depeche Mode ospiti serata finale

«Fletch avrebbe amato questo album. Non vediamo l’ora di condividerlo presto con voi, e non vediamo l’ora di presentarlo dal vivo», ha aggiunto David Gahan.

All’uscita dell’album seguirà poi un tour mondiale con ben tre tappe italiane: Roma il 12 luglio, Milano il 14 luglio e Bologna il 16 luglio.

 

Articoli correlati

Diodato: “Un’altra estate”, il nuovo singolo del vincitore di Sanremo

Zucchero “Sugar” Fornaciari ospite del “Rainforest Fund 2019” organizzato da Sting per proteggere le foreste pluviali

Redazione

Elton John, l’anteprima del duetto con Britney Spears “Hold Me Closer”

Redazione

Lascia un commento