Wondernet Magazine
Musica

Sanremo 2023: i Depeche Mode ospiti della serata finale del festival

Sanremo 2023: i Depeche Mode ospiti serata finale
I Depeche Mode tornano sul palco dell’Ariston dopo 33 anni nella serata finale di Sanremo 2023. Ad annunciarlo in diretta è stato il conduttore Amadeus

Arrivano sul palco dell’Ariston anche i Depeche Mode. La band britannica sarà ospite musicale della serata finale di Sanremo 2023. Ad annunciare la notizia è stato proprio Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse musicale, durante la diretta di ieri sera al TG1.

«Sono molto felice di poter fare questo annuncio perché sono un grande fan di questo gruppo e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco», ha rivelato emozionato ed orgoglioso.

I Depeche Mode ospiti di Sanremo 2023

I Depeche Mode partecipano al Festival di Sanremo per la quarta volta. La prima è stata nel 1986 nei giorni della pubblicazione di “Stripped“, primo estratto da “Black Celebration“. La seconda nel 1989 con “Everything Counts” e la terza invece nel 1990 con “Enjoy The Silence“. Nella 73esima edizione del festival Dave Gahan e Martin Gore presenteranno il primo singolo del nuovo album “Memento Mori“, il loro quindicesimo disco in studio e primo dopo la scomparsa del co-fondatore Andy Fletcher.

Il nuovo album della band britannica

«Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto all’inizio della pandemia, e i suoi temi sono stati ispirati direttamente da quel periodo», ha dichiarato Martin Gore. «Dopo la scomparsa di Fletch, abbiamo deciso di continuare perché siamo sicuri che questo è ciò che avrebbe voluto, e questo ha davvero dato al progetto un ulteriore livello di significato»

Sanremo 2023: i Depeche Mode ospiti serata finale

«Fletch avrebbe amato questo album. Non vediamo l’ora di condividerlo presto con voi, e non vediamo l’ora di presentarlo dal vivo», ha aggiunto David Gahan.

All’uscita dell’album seguirà poi un tour mondiale con ben tre tappe italiane: Roma il 12 luglio, Milano il 14 luglio e Bologna il 16 luglio.

 

Articoli correlati

La prima canzone del 2021 è il nuovo singolo di Vasco Rossi

Redazione

“Devi volerti bene”: esce il 19 giugno il nuovo singolo di Irene Grandi

Giusy Dente

«Resta a casa e salva il mondo», la challenge di Emis Killa per sensibilizzare i giovani

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento