Wondernet Magazine
MODA

Bottega Veneta: la collezione Primavera/Estate 2022 “Salon 03” sfila a Detroit

Il Direttore Creativo Daniel Lee ha presentato ieri a Detroit “Salon 03”, la collezione Primavera/Estate 2022 di Bottega Veneta. Nella città statunitense il brand pochi giorni fa ha inaugurato lo spazio culturale “Bottega Firehouse”

Bottega Veneta sceglie Detroit, culla dell’Art Déco, dell’architettura modernista e dell’industria automobilistica, per presentare con una sfilata in streaming “Salon 03”, la collezione Primavera/Estate 2022. Soprannominata “Motor City” perché patria dell’industria automobilistica, Detroit è anche il luogo di nascita della celebre casa discografica Motown Records.

Per questo motivo Daniel Lee ha voluto creare nella città più grande del Michigan “Bottega Firehouse”, uno spazio che ospita un negozio di dischi di Underground Music Academy. Nello store sono presenti anche una sala di lettura di Asmaa Walton, opere di design di Chris Schanck e Aratani Fay. Inoltre, tessuti di Substudio, arredi di Donut Shop, ceramiche di Hamtramck Ceramck, sculture in rilievo di Sophie Eisner e una selezione di stampe curata da Ruben Cardenas.

Come accaduto in occasione della presentazione di “Salon 02”, anche nel parterre della sfilata Bottega Veneta Primavera/Estate 2022 erano presenti molte celebs. Tra loro, Mary J. Blige, che indossava uno dei cappotti Bottega Veneta di questa stagione. Lil’ Kim sfoggiava invece la borsa Mount e un paio di sandali con tacchi a spillo del brand. Presenti anche la modella e socialite Indira Scott, le attrici Sasha Lane e Zazie Beetz e la cantautrice e ballerina Kehlani.

“Salon 03”, la collezione Primavera/Estate 2022 di Bottega Veneta

“Salon 03” rappresenta una naturale evoluzione del percorso di Daniel Lee rispetto alle precedenti collezioni prêt-à-porter del brand. Una collezione che, prendendo le mosse dallo sportswear e dal workwear americani, esprime l’essenza della contemporaneità.

 

Nella collezione Bottega Veneta Primavera/Estate 2022, Daniel Lee esprime la sua creatività al meglio. Una collezione  divertente, tecnica, giocata sulla destrutturazione della sartorialità e sulla reinterpretazione di classici come il parka. Tipicamente Bottega Veneta, con tanti capi dai volumi over e accessori nella nuance “Kelly Green” tipica del brand. La nuova collezione è “soft & functional”, come spiega lo stesso Daniel Lee. Grazie all’utilizzo di fili metallici le stoffe diventano modulabili, mentre le superfici si animano di perline in gomma e paillette, ecologiche e sostenibili.

Nella collezione Bottega Veneta Primavera/Estate 2022 Lee sceglie filati gommosi biodegradabili, nylon riciclato, cotoni organici certificati e poliuretani water-based. Troviamo un look da uomo realizzato in tessuto argento metallizzato intrecciato con metallo, in modo che le forme del capo possano essere manipolate e alterate sia prima che durante l’uso. Altro pezzo chiave è il completo total green completo composto da una giacca in maglia, un due pezzi in nylon riciclato coordinato e un nuovo modello di sneakers in maglia che si abbinano al look verde pallido.

Articoli correlati

Barry Keoghan nuovo volto di Burberry: talento e stile in un connubio perfetto

Redazione Moda

Hildegard De Stefano su Rai 1 indossa un abito Andrea Tosetti Collection

Laura Saltari

Allbirds lancia la sua prima linea di abbigliamento ecosostenibile

Redazione

Lascia un commento