Wondernet Magazine
MODA

Iceberg FW21: il luxury sportswear co-ed omaggia la Club Culture anni Novanta

Iceberg FW21 sfila in co-ed a Milano Moda Uomo
Iceberg porta sulla passerella virtuale di Milano Fashion Week le collezioni uomo-donna luxury sportswear per l’autunno-inverno 2021 e omaggia la Club Culture anni Novanta.

Per l’autunno-inverno co-ed 2021, James Long, direttore creativo di Iceberg, rende omaggio alla Club Culture anni Novanta con tutti i suoi riferimenti culturali e musicali. La collezione uomo-donna FW21 che ha sfilato a Milano Moda Uomo riprende lo stile anni Novanta nella quale sono sorte numerose culture, tra queste quella Brit Pop, caratterizzata da un’eccentricità disinvolta strappata dalla scena underground rap e acid rock.

Protagonista assoluto di questo movimento è Damon Albaran, cantante dei Blur: «Ogni album è come un’istantanea che mostra soltanto un momento particolare. Rivela né più né meno quello che sentiamo e pensiamo in quel preciso istante». Una frase che racconta perfettamente anche l’approccio di Iceberg alla collezione autunno-inverno 2021.

La collezione Iceberg FW21

Iceberg FW21 è una collezione contemporanea, priva di ostentazione, pratica e adatta al momento, che mantiene l’iconico tratto luxury e streetwear così come la sua eccellenza knitwear. Tratti caratteristici di Iceber fin dal 1974.

Iceberg FW21, i look della collezione donna

I capi sono caratterizzati ed enfatizzati da imbottiture 3D e tessuti jacquard, zip ironiche, dettagli arricciati e grafiche urbane reinterpretate in chiave sportiva. Nei look donna gli abiti dallo stile sportivo ma sofisticato hanno le strisce tipiche dello stile active e i completi sartoriali sono in lana check.

Iceberg riconferma senza dubbio la sua passione per i film di animazione e le icone pop che vengono rappresentate sulla maglieria knitwear d’alta gamma.

Le stampe con i Peanuts per l’uomo Iceberg FW21

Per l’uomo capi sportivi come pantaloni cargo, bomber ma anche maglie oversize con ricamati alcuni personaggi dei fumetti Peanuts come l’iconico Snoopy e Woodstock. Le silhouette stratificate ricordano i look dei raver anni Novanta e appaiono tratti distintivi dello stile actiwear come strisce, laccetti, zip e coulisse. Tutti nuovi elementi di styling della collezione!

La palette cromatica è composta da toni tenui di giallo primula, avorio e grigio in contrasto con il tocco elettrizzante ed energizzante del rosa acido e del rosso intenso. Non mancano i classici toni neutri come bianco e nero. Gli accessori? Cappellini da baseball e occhiali da running. Una collezione energica che racconta l’universo luxury sportswear di Iceberg. Streetwear e comfort: Il suo DNA fin dal 1974, in tempi incerti sempre una rassicurante certezza!

Articoli correlati

Linda Evangelista torna a splendere sulla cover di settembre di Vogue UK

Clara Mancini

Barbara Rizzi, la collezione SS25 omaggia l’empowerment femminile

Paola Pulvirenti

Sarah Jessica Parker indossa sandali Caovilla nelle riprese di “And Just Like That”

Paola Pulvirenti

Lascia un commento