Wondernet Magazine
Serie TV

“Io ti cercherò”: la serie TV con Alessandro Gassmann dal 5 ottobre su Rai 1

io ti cercherò Alessandro Gassmann
Da lunedì 5 ottobre alle 21.25 in prima visione su Rai1, la serie TV in 4 serate Io ti cercheròLa serie verrà trasmessa in anteprima su RaiPlay sabato 3 e domenica 4 ottobre. Nel cast Alessandro Gassmann, Maya Sansa e Andrea Sartoretti.

Io ti cercherò, la nuova serie di Rai1, è un giallo in quattro serate che si snoda sullo sfondo di una Roma dalle molteplici anime, dai più esclusivi quartieri della città alle periferie con le tante borgate rimaste sempre ai “margini”. 

La serie, diretta da Gianluca Tavarelli, è un viaggio nei sentimenti e nel dedalo di rimpianti di un padre Valerio Frediani (Alessandro Gassmann). Alla notizia del suicidio di suo figlio Ettore, (Luigi Fedele), Valerio decide di indagare su quella morte improvvisa e per troppi versi inspiegabile. 

io ti cercherò Alessandro Gassmann

La sinossi del giallo con Alessandro Gassmann

Alessandro Gassmann torna su Rai1 per dare vita a un personaggio complesso e vero: Valerio Frediani, ex poliziotto. Un uomo ostinato e orgoglioso, che ha sempre avuto difficoltà a mostrare i suoi veri sentimenti tanto verso le donne che gli sono state accanto, quanto verso il figlio che ha perduto. Ad affiancarlo e a sostenerlo nelle indagini c’è una sua vecchia fiamma. È Sara, interpretata da Maya Sansa, un’affascinante e determinata vice questore che, da una serie di incongruenze emerse sulla morte di Ettore, si è convinta non si tratti di suicidio. Ricostruire il puzzle e dare risposte convincenti ai tanti interrogativi che si celano dietro al ritrovamento del cadavere del ragazzo sulle rive del Tevere li porterà a toccare con mano una realtà dura, violenta, costellata di depistaggi e alimentata da interessi loschi e criminali. 

io ti cercherò Alessandro Gassmann

Il cast di Io ti cercherò

Con Alessandro Gassmann e Maya Sansa, completano il cast di Io ti cercherò Andrea Sartoretti, Luigi Fedele, Zoe Tavarelli, Giordano De Plano. Fiorenza Pieri, Giada Prandi, Ettore Belmondo, Massimo De Francovich, Sara Franchetti, Lorenzo Gioielli. Alessandro Procoli, Federico Tocci, Cesare Apolito e Domenico Macrì. Io ti cercherò è una coproduzione Rai Fiction – Publispei, prodotta da Verdiana Bixio.

Articoli correlati

“And Just Like That”: confermata la seconda stagione del reboot di “Sex and the City”

Redazione

Ayrton Senna, la storia della sua vita sarà una serie Netflix in otto puntate

Redazione

“I Cavalieri di Castelcorvo”, la serie kids tutta italiana dal 6 novembre su Disney+

Redazione

Lascia un commento