Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Vanessa Incontrada, paladina del body positive, senza veli sulla copertina di Vanity Fair

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada da anni è portavoce di un concetto inclusivo di bellezza e del body positive, la filosofia che invita ognuno di noi ad accettare il proprio corpo rifiutando canoni e stereotipi imposti. «Perché la battaglia del corpo non riguarda più solo me, ma tutte le donne»

Attraverso i suoi canali social, Vanessa Incontrada si batte contro il body shaming, ovvero ogni forma di bullismo contro il corpo e le sue forme. La sua battaglia è condivisa da molte altre celebrities, italiane e internazionali, che si mostrano sui social con i loro “difetti”. Ora Vanessa Incontrada ha scelto di mostrarsi nuda in copertina, in nome del body positive.

Vanessa Incontrada bersagliata dagli haters per le sue forme

Più volte in passato la bellissima attrice e conduttrice, nata a Barcellona da papà romano, ma ormai residente da decenni in Italia, è stata oggetto di critiche e offese per le sue forme. Oggi Vanessa, che il 24 novembre ha compirà 42 anni, grazie anche all’aiuto del marito Rossano ha finalmente trovato un equilibrio e una grande serenità.

Photo Credits: Instagram @vanessa_incontrada

Il monologo sulla perfezione, che «non esiste»

Lo scorso dicembre, durante la seconda puntata di 20 anni che siamo italiani andata in onda su Rai1, Vanessa Incontrada ha emozionato tutti con un lungo monologo. «La perfezione non esiste. Magari me lo avessero detto prima. Sai quanto tempo ho passato a cercarla?», ha detto Vanessa, rivolgendosi a sé stessa ma parlando anche a tutte le altre donne.

Il suo monologo è diventato virale sul web. Sono moltissime le donne che non si accettano. Specialmente le ragazze più giovani, che inseguono i modelli di bellezza omologata e stereotipata che viene proposta dai social e dalla TV.

«La perfezione non esiste, lo so che non dico una grande novità ma io lo voglio dire, lo voglio gridare, lo voglio urlare. La perfezione non esiste bisognerebbe inserirla tra i primi insegnamenti che ci danno. Sai quanto tempo ho perso a cercarla, è come l’amore: pensavo di essere perfetta per trovare l’uomo della mia vita, per piacergli, che si innamorasse di me alla fine ho trovato un uomo molto speciale, lui, mio marito, Rossano, che mi ha detto una cosa che mi ha fatto molto ragionare: devi sorridere per i tuoi difetti. Ed è vero, si è preso il pacchetto intero, pregi e difetti. Io ho fatto la stessa cosa con lui o almeno ci stiamo provando».

Photo Credits: Instagram @vanityfairitalia

Vanessa Incontrada nuda sulla cover di Vanity

«Questa copertina è il momento più bello degli ultimi anni», commenta l’attrice e conduttrice. «È il punto d’arrivo che vede il mio corpo diventare un messaggio per tutte le donne (e per tutti gli uomini): dobbiamo tutti affrontare, capire e celebrare una nuova bellezza. Perché la battaglia del corpo non riguarda più solo me ma tutte le donne»

Articoli correlati

Valentino Rossi compie 42 anni: gli auguri social dell’amico Vasco

Redazione

Francesca Michielin si scaglia contro la Tampon Tax: «Il ciclo non è un lusso»

Redazione

Elisabetta Gregoraci, il bikini crochet arcobaleno e gli elastici colorati

Redazione

Lascia un commento