Wondernet Magazine
MODA

Loro Piana veste il Natale di Harrods a Londra con “Workshop of Wonders”

vetrine natale
Loro Piana celebra 100 anni di storia e sapere nel cashmere con una super installazione natalizia da Harrods a Londra: Workshop of Wonders, fino al 2 gennaio

Loro Piana ha abbracciato lo spirito delle feste natalizie e ha portato anche da Harrods l’incanto e la magia di questo periodo con il Workshop of Wonders. Un viaggio affascinante nella storia della maison, alla scoperta di tradizioni e maestria artigianale, per celebrare 100 anni di eccellenza. Si tratta di un vero e proprio take-over, con 36 vetrine, pop-up store, laboratori e varie attività per un’esperienza coinvolgente, divertente e interessante per tutti, adulti e bambini.

Loro Piana porta da Harrods la magia di Natale 2024

A metà tra realtà e fantasia, la super installazione racconta una storia di sapienza e artigianalità impareggiabili. Un omaggio all’esclusiva comunità di Masters of Fibres del marchio. Questa celebrazione suggestiva condurrà attraverso un poetico viaggio a latitudini e longitudini diverse. Per scoprire dove tutto è iniziato, dove continua e dove finisce.

Loro Piana porta da Harrods la magia di Natale 2024

Attivo fino al 2 gennaio 2025, l’esclusivo takeover è un elemento significativo di una più ampia celebrazione globale in occasione del centesimo anniversario di Loro Piana, fondata nel 1924 da Pietro Loro Piana.

Il Workshop of Wonders di Loro Piana

L’iconica e maestosa facciata di Harrods che dà su Brompton Road è ricoperta da ipnotici giochi di luce. Qui si racconta la storia di una fibra leggera come una nuvola, trasportata in balle, che attraverso macchinari incredibili si trasforma come per magia in tessuto.

Il risultato? Un super albero di 17 metri decorato da panni di tessuto e ornamenti esclusivi. Le 36 vetrine, che espongono la collezione autunno-inverno 2024 del brand, raccontano anche la storia della lavorazione del cashmere. Dalla Mongolia fino all’Australia, con una sola destinazione finale: l’Italia. Qui, le fibre più fini e le materie prime più pregiate al mondo si trasformano, attraverso un lavoro sapiente, in raffinati oggetti del desiderio e regali esclusivi per la feste. Da donare, o scartare.  L’installazione è calata in un’atmosfera stile anni ’20 e animata da meccanismi in movimento. Una sorta di teatro di marionette che mostra il dietro le quinte, con tutto il fascino di un laboratorio artigianale.

Le creazioni esclusive Loro Piana da Harrods

Loro Piana ha avvolto Harrods in un’atmosfera di festa e magia. Con novità ed edizioni limitate, prodotti dedicati ed esclusive perfette ogni wish-list. La maison propone una vasta scelta, dal ready-to-wear a borse, accessori, oggetti per la casa, abbigliamento bambini e giochi.

Loro Piana porta da Harrods la magia di Natale 2024

La palette include rossi vivaci, ondate di verde e l’eleganza senza tempo di un bianco invernale. Fil rouge discreto che unisce con armonia  le diverse categorie. All’interno della Door 9, un esclusivo atelier offre un’esperienza immersiva e interattiva, per coinvolgere ed ispirare. Decorazioni natalizie e peluche a forma di animali come caprette e alpaca in lana e cashmere.

Loro Piana porta da Harrods la magia di Natale 2024

Dietro la Door 6 un omaggio all’artigianato e ai materiali di prima qualità: in un angolo dedicato, una sarta è pronta a personalizzare l’iconica sciarpa con frange Grande Unita della maison con le iniziali di ciascuno. Un’idea regalo dal fascino senza tempo. Poi in abbinamento ai capi bambino saranno disponibili patch ricamate con le iniziali. Mentre l’offerta neonato si espande grazie alla co-lab con Inglesina.

 

Articoli correlati

Saint Laurent, la collezione Pre-Fall 2023 celebra il power-dressing e la bellezza androgina

Redazione Moda

Mes Demoiselles…Paris: la nuova collezione Autunno/Inverno 2019/20

Redazione Beauty

Alviero Martini 1A Classe sceglie Atene per la sua prima boutique greca

Paola Pulvirenti

Lascia un commento