Wondernet Magazine
MODA

Kiton, la collezione donna FW24 fonde sartorialità e raffinatezza

Kiton, la collezione donna FW24
Dopo l’apertura della prima boutique dedicata alla linea femminile a New York, e la sfilata SS23 a Milano Moda Donna, Kiton ha svelato la sua collezione FW24. Un inno alla sartorialità italiana e alla donna che non rinuncia mai ad essere sé stessa

La collezione donna FW24 di Kiton è un inno all’artigianalità italiana. Un guardaroba dinamico e sofisticato che veste la donna moderna con stile e personalità. Il brand campano, fondato ad Arzano in provincia di Napoli nel 1968 da Ciro Paone, oggi è guidato da suo nipote Antonio de Matteis. Specializzato nella produzione di abiti sartoriali maschili, nel 1995 ha introdotto anche una linea femminile ideata da Maria Giovanna Paone, figlia di Ciro e oggi AD dell’azienda. Nel settembre 2022 Kiton ha aperto la prima boutique dedicata alla linea donna a New York, tra la Sessantaduesima Est e Madison Avenue.

E una settimana dopo ha portato il passerella la prima collezione tutta al femminile alla Milano Fashion Week SS23. Ora Kiton torna con la nuova collezione donna FW24. Dedicata ad una donna che ama indossare capi che raccontano di una sartorialità senza tempo, dove raffinatezza e fascino si fondono in un’armonia senza eguali.

Kiton, la collezione donna FW24 dinamica e sofisticata

Kiton, la collezione donna FW24

Protagonista indiscussa è la qualità. Tessuti lussuosi come il crêpe e il cashmere double prendono vita in completi total white e capi meticolosamente confezionati, pensati per durare nel tempo e coccolare il corpo con un comfort impareggiabile. La collezione gioca con la tridimensionalità, creando effetti di profondità che richiamano le pennellate di un maestro. La donna Kiton si veste di sicurezza, fiera di indossare capi che ne esaltano la forza e l’eleganza. Bianchi e rosa cipria si accostano a cappotti jacquard e giacche anni ’80, creando un’allure sofisticata e raffinata. Il plaid principesco e i delicati ricami donano un tocco di consistenza. I toni del marrone polvere e del cammello, poi, si contrappongono al bianco e nero in un gioco di contrasti che seduce lo sguardo.

Gli abiti da sera e la capsule après-ski

La palette cromatica della collezione donna FW24 di Kiton spazia dai classici bianco e nero ai blu denim, offrendo una versatilità che si adatta ad ogni occasione. Camicie oversize in cashmere e filati lavorati a maglia accarezzano la silhouette femminile. Per le serate più mondane, invece, abiti e completi rosso vivo accendono di passione l’atmosfera. A completare la collezione Kiton donna FW24 anche una capsule collection après-ski con capi tecnici perfetti per la montagna e la città.

Borse dai colori vivaci e volumi variabili completano i look FW24, riflettendo la curiosità e lo spirito avventuroso della donna Kiton. Che si tratti di una giornata sugli sci o di un evento esclusivo, la collezione offre infinite possibilità di creare outfit eleganti e disinvolti, sempre all’insegna di uno stile unico e frizzante.

Kiton, la collezione donna FW24 dinamica e sofisticata

Al centro di tutto, l’inscindibile connubio tra comfort e stile che da sempre contraddistingue la maison campana. Le giacche di ispirazione maschile, ispirate all’eccellenza sartoriale del brand, sono un esempio di come la collezione sappia esaltare la femminilità con carattere e raffinatezza.

Articoli correlati

Gucci Cosmos, a Londra la seconda tappa della mostra d’archivio itinerante

Redazione Moda

Sicilia Outlet Village, al via il 6 luglio i saldi tra mostre d’arte e concerti

Paola Pulvirenti

Taomoda Awards 2023, i vincitori di un’edizione cosmopolita e dedicata all’empowerment femminile

Redazione Moda

Lascia un commento