Wondernet Magazine
MODA

Lavinia Biagiotti Cigna insignita del premio RomaRose dal sindaco di Roma

A Lavinia Biagiotti Cigna il premio RomaRose
Lavinia Biagiotti Cigna è stata insignita del prestigioso Premio RomaRose durante una cerimonia svoltasi nella maestosa Sala della Protomoteca in Campidoglio il 6 marzo

In un’atmosfera carica di eleganza e raffinatezza, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha consegnato a Lavinia Biagiotti Cigna il premio RomaRose. Un riconoscimento al suo straordinario talento e il suo contributo al mondo della moda. RomaRose, giunto alla sua terza edizione, è stato organizzato sotto l’egida della presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli. L’evento ha visto la partecipazione di illustri personalità del mondo della moda e della cultura.

RomaRose non è solo un riconoscimento dell’eccellenza femminile. È anche un tributo alle donne che si distinguono per il loro impegno e la loro determinazione. Oltre a celebrare le icone della moda l’evento ha anche reso omaggio a donne meno conosciute che, con il loro lavoro e la loro passione, hanno contribuito a migliorare la società e a ispirare le generazioni future.

A Lavinia Biagiotti Cigna il premio RomaRose

Lavinia Biagiotti Cigna, erede di un impero della moda italiano, incarna perfettamente l’eleganza e lo spirito innovativo che caratterizzano il marchio Biagiotti. Il suo impegno nel portare avanti il lascito creativo della madre Laura Biagiotti è riconosciuto a livello internazionale. La sua visione audace e il suo amore per l’arte e la cultura hanno contribuito a consolidare il prestigio della casa di moda Biagiotti, rendendola una delle più influenti nel panorama della moda contemporanea.

A Lavinia Biagiotti Cigna il premio RomaRose
Maria Grazia Cucinotta e Lavinia Biagiotti Cigna nella Sala della Protomoteca in Campidoglio

“Desidero ringraziare le Istituzioni Capitoline per avermi onorato di questo riconoscimento. Il Gruppo Biagiotti tesse un dialogo costante con la città di Roma, attraverso la moda ma anche con iniziative legate all’arte, alla cultura e allo sport. Ricordo due iniziative importanti del 2023. L’atto di mecenatismo con cui abbiamo restaurato la statua e la fontana della Dea Roma in Campidoglio e la Ryder Cup. Sono molto grata di poter “tifare” per le tante straordinarie donne qui presenti, non solo di ricevere questo importante Premio. Questo ce lo insegna anche l’architettura. Una colonna è bella, tante colonne si sostengono a vicenda e creano una struttura solida e duratura come i monumenti che si possono ammirare da questo luogo, cuore pulsante di Roma.” ha dichiarato Lavinia Biagiotti Cigna.

A Lavinia Biagiotti Cigna il premio RomaRose

La designer ha dimostrato con il suo lavoro che la moda non è solo questione di abiti. Ma anche di creatività, innovazione e impegno sociale. Il suo impegno nel sostenere progetti di responsabilità sociale d’impresa e nel promuovere l’empowerment femminile ne fanno un esempio per tutte le donne che ambiscono a realizzare i propri sogni.

Il Premio RomaRose è dunque un tributo alla straordinaria carriera di Lavinia Biagiotti Cigna. Ma anche a tutte le donne che, con il loro talento e la loro determinazione, continuano a lasciare un’impronta positiva nel mondo della moda e al di là di esso.

Articoli correlati

Harmont & Blaine, l’installazione in co-lab con Lorenzo Vitturi al Fuorisalone 2024

Paola Pulvirenti

Dan John, il nuovo store nel Centro Commerciale Euroma2 a Roma

Paola Pulvirenti

Versace, la capsule collection per celebrare il Capodanno cinese 2021

Redazione Moda

Lascia un commento