Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Italia Independent, installazione artistica immersiva per la SS24 a Mido

Italia Independent riparte da Mido con la SS24
Italia Independent riparte da Mido con Piece of (He)art, un’installazione artistica super immersiva per presentare la collezione Primavera/Estate 2024!

Modo Eyewear ha presentato la collezione Italia Independent SS24 in occasione di Mido, a seguito dell’acquisizione del brand avvenuta lo scorso 12 settembre. Il direttore creativo Lapo Elkann insieme al team Modo ha ripreso i modelli iconici dallo stile anticonformista del marchio, reinterpretandone il DNA secondo lo stile Modo Eyewear e introducendo alcune montature inedite.

Lapo Elkann ha affermato: “Sono felice e orgoglioso di essere parte di questa ulteriore fase del brand che ho creato e di cui sono profondamente innamorato. Per la prima collezione ho deciso di partire dall’heritage. E dalle icone che hanno contribuito a costruire una marca di grande valore, anche emotivo. Italia Independent è un brand che vuol fare immergere le persone nel mio mondo. Una realtà fatta di amore e grandi passioni in cui la tradizione si intreccia con l’innovazione. E la creatività con il rispetto delle radici e i valori di cui il marchio è portatore”. Modo Eyewear ha celebrato l’heritage della maison attraverso Piece of (He)art, un’installazione artistica immersiva aperta al pubblico durante il Mido.

Italia Independent riparte da Mido con la SS24

Italia Independent SS24

La SS24 di Italia Independent si compone di otto modelli da sole e nove da vista. In totale centodieci varianti in cui l’acetato è il materiale predominante, reinterpretato attraverso dettagli sofisticati e, in alcuni casi, con una finitura metal che rimanda agli yacht anni ’90. La palette si ispira all’armadio di Lapo Elkann, più volte definito come “best dressed man in the world”. Alle tonalità più accese come il Blu Lapo si affiancano audaci tinte fluo in versione trasparente, oltre ai più tradizionali grigi e havana.

Italia Independent riparte da Mido con la SS24

Tra i modelli più iconici, dall’archivio si ripropone Azzurro, modello unisex  in velluto, denim e tessuto camouflage, rivisitato in chiave contemporanea. Il Made in Italy resta un elemento fondante del brand, mentre il know-how di Modo Eyewear si esprime con la cura per i dettagli, l’intrinseca qualità e la sorprendente leggerezza anche nelle montature più strutturate, grazie al particolare design sfaccettato che garantisce versatilità e comfort, oltre a conferire uno stile originale ed elegante. Per la campagna la maison ha sperimentato il mondo dell’Intelligenza Artificiale. L’obiettivo? Far vibrare le corde dei nostalgici del brand e conquistare la Gen Z!

Articoli correlati

Stefania Sandrelli e sua figlia Amanda volti della campagna Natale 2021 di Maria Patrizia Marra Jewels

Redazione Moda

Jimmy Choo debutta nella gioielleria con una collezione ispirata all’estetica delle sue creazioni

Redazione Moda

Nicole Richie indossa gli orecchini disegnati da Kate Moss per Messika

Redazione

Lascia un commento