Wondernet Magazine
MODA

Black Friday 2023: 5 consigli per uno shopping responsabile

Black Friday 2023, 5 consigli per evitare lo shopping compulsivo
Il Black Friday 2023, il paradiso degli amanti della moda, è alle porte, e con esso l’irresistibile tentazione di cedere agli acquisti impulsivi. 5 consigli per uno shopping intelligente e consapevole

Sta per arrivare il Black Friday 2023, l’appuntamento preferito degli appassionati di moda (e non solo), perché è il momento in cui si possono trovare i capi e gli accessori dei sogni a prezzi imbattibili.

Spesso però, quando ci si trova davanti ad un’occasione apparentemente imperdibile, si è presi dall’irrefrenabile voglia di acquistare anche ciò che non serve o di cui non si ha bisogno.

Black Friday 2023, 5 consigli per lo shopping

Per evitare lo shopping compulsivo, e ritrovarsi poi con l’armadio pieno di abiti inutilizzati e il portafoglio vuoto, ci viene in aiuto Stileo, motore di ricerca di moda leader in Italia con oltre 7 milioni di visite al mese. Ecco 5 consigli per affrontare lo shopping in modo responsabile e intelligente durante il Black Friday 2023, l’evento più atteso dell’anno.
Black Friday 2023, 5 consigli per fare shopping in modo intelligente
Freepik

1. Parola d’ordine: wishlist. La pianificazione è tutto!

Il Black Friday è affascinante, ma può essere travolgente. Per evitare di perdersi tra le offerte e cadere nella tentazione degli acquisti affrettati, la chiave è pianificare in anticipo. Il primo consiglio quindi è quello di creare una wishlist, selezionando con cura gli articoli desiderati. Questo approccio non solo semplifica lo shopping online, ma facilita anche la comparazione tra i capi preferiti, garantendo una scelta informata.

Black Friday 2023, 5 consigli per fare shopping in modo intelligente
Freepik

2. Stabilisci un Budget per frenare gli acquisti compulsivi

Di fronte alle irresistibili offerte, è facile perdersi e riempire il carrello virtuale di articoli superflui. Quindi bisogna stabilire un budget limitato, valutando le priorità e cercando di resistere agli acquisti impulsivi. Una buona dose di autocontrollo è fondamentale. Chiediti: “Questo è davvero necessario?”

3. Valuta l’offerta migliore

Navigare nel vasto mondo dello shopping online richiede discernimento. Stileo semplifica la ricerca, dedicando una sezione apposita agli sconti. Trovare le vere occasioni non richiede più un monitoraggio costante: iscrivendosi alla piattaforma, si riceveranno notifiche quando gli articoli desiderati sono in promozione.

Black Friday 2023, 5 consigli per fare shopping in modo intelligente
Freepik

4. Investi in ciò che serve e desideri 

Il Black Friday 2023 è anche il momento per unire l’utile al dilettevole. Se l’articolo desiderato da mesi è in sconto, è arrivato il momento di soddisfare un desiderio. L’importante è assicurarsi che ogni acquisto rappresenti un investimento, un capo di qualità che contribuisca al proprio stile personale.

Black Friday 2023, 5 consigli per fare shopping in modo intelligente
Freepik

5. Proiettati verso il futuro: capi classici e sostenibili

Stai pensando di rinnovare i tuoi jeans preferiti ormai logori? O magari hai bisogno di aggiornare la tua collezione di maglioni per affrontare la stagione fredda? La scelta ideale è investire in capi di alta qualità e intramontabili che possano resistere al passare del tempo. Tuttavia, ciò non significa limitarsi a capi di base e colori neutri. Con un po’ di attenzione, è possibile essere alla moda pur rimanendo fedeli alla propria essenza. Ad esempio, il colore rosso ha dominato negli ultimi mesi come il perfetto tocco di vivacità per ogni outfit, e questo trend sembra destinato a perdurare.

Black Friday 2023, 5 consigli per fare shopping in modo intelligente
Freepik

Quindi, il Black Friday potrebbe essere il momento ideale per ravvivare il tuo guardaroba, specialmente in vista delle festività. L’importante è optare per una tonalità di rosso che si adatti al meglio alla tua carnagione, e in questo contesto, l’armonia dei toni bruciati come il mattone e il rosso fuoco è perfetta per le stagioni calde, mentre durante le stagioni fredde, si può optare per tonalità come il bordeaux e il ciliegia.

Seguendo questi consigli il Black Friday 2023 diventa un’opportunità per uno shopping gratificante e consapevole. Ed anche l’occasione per approfittare degli sconti per acquistare i regali di Natale, rendendo lo shopping una scelta ponderata e gratificante!

Articoli correlati

Gucci sfila il 13 gennaio a Milano Moda Uomo 2023 con lo show maschile

Paola Pulvirenti

Aya Nakamura X Balenciaga: la collezione merch e l’esclusiva playlist

Redazione Moda

Look da aperitivo: gli outfit leggeri e di tendenza per l’happy hour, al mare o in città

Valentina Turci

Lascia un commento