Wondernet Magazine
MODA

Moschino, chi è il nuovo direttore creativo Davide Renne

David Renne nuovo direttore creativo di Moschino
L’annuncio è finalmente arrivato: Davide Renne è il nuovo direttore creativo di Moschino. Subentra a Jeremy Scott, tra l’entusiasmo da tutto il settore della moda e dei colleghi stilisti

Nel mondo della moda, le nomine dei direttori creativi sono sempre un evento che cattura l’attenzione, e in questa stagione stiamo assistendo a numerosi cambiamenti. Dopo l’arrivo di Sabato De Sarno in Gucci e la nomina di Seán McGirr a direttore creativo di Alexander McQueen, ora i riflettori sono puntati su Davide Renne, che ha preso le redini di Moschino.

Il direttore creativo uscente Jeremy Scott ha lasciato Moschino sette mesi fa, ponendo fine a una collaborazione di dieci anni. Questo cambio alla guida di uno dei marchi più iconici dell’alta moda promette di portare un nuovo sguardo e uno stile distintivo alla maison. L’incarico di Davide Renne inizierà ufficialmente il 1° novembre. Il suo debutto ufficiale come direttore creativo di Moschino è previsto poi per febbraio 2024, durante la Milano Fashion Week.

Davide Renne nuovo direttore creativo di Moschino

Il designer quarantenne è originario della Toscana, ha frequentato il Polimoda e il corso di laurea come Operatore Costume e Moda all’Università degli Studi di Firenze. Per quasi quattro anni, dal 1999 al 2003, ha lavorato come senior designer al fianco di Alessandro Dell’Acqua, il direttore creativo di N°21. Dal febbraio del 2004 ad oggi, poi, ha lavorato a stretto contatto con Alessandro Michele in Gucci. Con questo solido background ora Davide Renne si accinge ad assumere la guida di Moschino. Sui social non sono mancate le reazioni degli stilisti più illustri alla notizia della nomina di Renne. A partire proprio dalle congratulazioni di Alessandro Michele e dalla gioia di Alessandro Dell’Acqua, che ha commentato con un “Finalmente” seguito da molti punti esclamativi. Davide Renne ha ricevuto anche i complimenti da parte di Marco De Vincenzo di Etro, di Nicola Brognano di Blumarine, di Harris Reed di Nina Ricci e di tanti altri colleghi.

David Renne nuovo direttore creativo di Moschino

La comunità della moda, che dunque ha accolto con grande entusiasmo la nomina di Davide Renne, sta già facendo congetture. Come sarà il futuro del brand, che ha appena festeggiato i 40 anni con una sfilata realizzata dalle quattro designer Carlyne Cerf de Dudzeele, Katie Grand, Gabriella Karefa-Johnson e Lucia Liu, sotto la sua guida? Sarà un Moschino ancora più audace e fuori dagli schemi?  Lo scopriremo tra quattro mesi, durante la prossima Milano Fashion Week, quando avremo finalmente la possibilità di vedere il debutto di Davide Renne e scoprire la nuova direzione di Moschino. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi e novità dal mondo della moda!

Articoli correlati

Sophia Nubes sceglie Fabrizio Corona brand ambassador della nuova linea uomo

Paola Pulvirenti

Le “mini-me” di Loïs: i look coordinati con la propria bambina per la Festa della Mamma

Redazione

Intimissimi: Bruna Marquezine ancora testimonial del brand per la t-shirt in cotone

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento