Wondernet Magazine
MODA

Lyst Index Q3 2023, è Miu Miu il brand più popolare al mondo

Lyst Index Q3 2023, è Miu Miu il brand più desiderato al mondo
Nel rapporto Lyst Index per il terzo trimestre del 2023 Miu Miu conquista la prima posizione come brand più desiderato al mondo, scalzando Loewe dal trono. Al terzo posto Prada, seguito da Bottega Veneta e Versace

Lyst ha pubblicato oggi il suo rapporto trimestrale sui brand e sui prodotti di moda più ricercati e desiderati, il Lyst Index Q3 2023. In vetta alla classifica c’è Miu Miu, che quest’anno ha celebrato i suoi 30 anni. Il brand del Gruppo Prada ha scalzato dal trono Loewe, superando anche lo stesso Prada, terzo in classifica.

Anche Jacquemus ha compiuto un notevole balzo in avanti, guadagnando ben cinque posizioni e conquistando il nono posto. Per il brand di Simone Porte questo è il posizionamento migliore nella storia del Lyst Index.

Lyst Index Q3 2023, Miu Miu al primo posto

Anche Burberry, a distanza di un anno dalla nomina di Daniel Lee a Chief Creative Officer, è rientrato in classifica tra i primi dieci brand. Ferragamo invece ha debuttato nella top 20 per la prima volta nella storia del rapporto, a sottolineare la crescente popolarità e rilevanza della maison a un anno dal debutto di Maximilian Davis alla direzione creativa. Al quarto posto della classifica dei brand più popolari del Lyst Index Q3 2023 c’è Bottega Veneta. Seguono Versace, Saint Laurent, Moncler e Valentino.

Lyst Index Q3 2023, è Miu Miu il brand più desiderato al mondo

 

Nella seconda parte della classifica, dall’undicesima posizione in giù, troviamo Diesel, Gucci, Dior, Balenciaga, Dolce&Gabbana, Louis Vuitton, Skims e Fendi. JW Anderson è al diciannovesimo posto, seguito come già detto da Ferragamo al ventesimo. Oltre alle classifiche dei brand più popolari, il Lyst Index mette in evidenza i “Breakout Brands” come Tory Burch, Helmut Lang e POSTER GIRL, che hanno registrato una crescita esponenziale per essere stati indossati da celebrità o per aver ottenuto riconoscimenti.

Lyst Index Q3 2023, è Miu Miu il brand più desiderato al mondo

I prodotti di moda più ricercati del terzo trimestre 2023

Per quanto riguarda la classifica dei prodotti più ricercati, nel Lyst Index Q3 2023 al primo posto ci sono le scarpe Mary-Jane Tabi in Pelle di Maison Margiela, in pelle di vitello con cinturino regolabile e iconico taglio sulla punta Tabi. Calzature diventati virali grazie al fenomeno TikTok noto come “The Tabi Swiper.”

Lyst Index Q3 2023, è Miu Miu il brand più desiderato al mondo

Al secondo posto ancora Miu Miu, con il cardigan in cashmere con logo, il must-have del momento. In terza posizione troviamo la borsa trapuntata di COS a forma di mezzaluna, anche questa diventata virale su TikTok. A quarto posto la collaborazione Nike di Martine Rose (Shox MR4 Mule). In classifica anche il sandalo Arizona di Birkenstock, visto nel film Barbie, e le sneakers New Balance 550 sponsorizzate da Taylor Swift.

 

Articoli correlati

Chiara Ferragni acquisisce il 100% della società che gestisce The Blonde Salad

Paola Pulvirenti

Louis Vuitton, la campagna Primavera-Estate 2024 con Cynthia Erivo e Loli Bahia

Redazione Moda

Mantero Seta debutta a Milano Unica 2023 con una capsule fra tradizione e upcycling

Paola Pulvirenti

Lascia un commento