Wondernet Magazine
Homewear

Max Mara Leisure Autunno/Inverno 2023, l’incontro tra stile e arte

La collezione Autunno/Inverno 2023 Max Mara Leisure è un connubio perfetto tra stile e arte: è ispirata alla genialità di Sabine Marcelis, giovane designer di Rotterdam

Max Mara ha svelato la campagna della sua collezione Leisure per l’Autunno/Inverno 2023, ispirata direttamente dalle opere d’arte e dagli oggetti d’arredo di Sabine Marcelis. La pluripremiata artista belga è famosa per la sua abilità nel creare opere che giocano con colori, trasparenze e luci, dando vita a una continua trasformazione visiva e percettiva.

Nelle sue opere più iconiche, come “Down Light,” luci al neon, colori delicati e trasparenze si fondono in una sinfonia di sfumature inedite, arricchite da materiali riflettenti come resina e marmo. Così la nuova collezione di Max Mara si distingue per i suoi aspetti lucenti e setosi, che conferiscono ai capi homewear un’inedita vestibilità fluida.

Max Mara Leisure, la collezione Autunno/Inverno 2023

Max Mara Leisure Autunno/Inverno 2023

La collezione è realizzata principalmente in seta, ma si abbina in modo armonioso alla maglieria avvolgente in cachemire e mohair, che dona un tocco dinamico e geometrico ai capi. L’ispirazione tratta dai lavori di progettazione di interni di Sabine Marcelis si manifesta in capi che catturano l’essenza di spazi intimi, minimalisti e rilassanti, dove la luce naturale gioca un ruolo fondamentale.

Max Mara Leisure, la collezione Autunno/Inverno 2023

Cambiano l’aspetto degli ambienti con il variare delle giornate. Materiali come vetro, resina, marmo e legno riflettono poi sfumature sempre nuove. La collezione Max Mara Leisure Autunno/Inverno 2023 si distingue per accostamenti cromatici sofisticati, sovrapposizioni materiche, pesi e volumi ampi e sagomati.

Max Mara Leisure, la collezione Autunno/Inverno 2023

C’è un notevole impegno nella ricerca e nell’innovazione dei materiali, con una particolare attenzione alla fluidità e alla destrutturazione delle silhouette. Dai jersey tecnici ai capi tridimensionali, la collezione offre uno stile versatile sia per l’interno che per l’esterno. I materiali sono un’esperienza tattile e sensoriale unica, come la maglieria in lana cardata abbinata a jersey fluidi e setosi.

Max Mara Leisure, la collezione Autunno/Inverno 2023

I velluti e i capispalla destrutturati riscaldano i jersey, creando un equilibrio tra comfort e sofisticazione. La palette cromatica è composta di toni caldi: sfumature delicate come il latte, il cammello, il mattone e il blu marino, impreziosite da tocchi di oro e rosa.

Max Mara Leisure, la collezione Autunno/Inverno 2023

Articoli correlati

Savage X Fenty, Rihanna presenta la nuova collezione “Dolled Up”

Redazione

Snoop Dogg posa con tutta la famiglia nella campagna Skims di Natale 2022

Chiara Sorice

La Nightwear collection FW 2021 di Intimissimi: linee morbide e fibre naturali

Lascia un commento