Wondernet Magazine
MODA

Calzedonia acquista Cantiere del Pardo, il brand di premium yacht di lusso

Calzedonia entra nella nautica con l'acquisizione del Cantiere del Pardo
Calzedonia ha firmato un accordo con il fondo Wise Equity per rilevare, entro ottobre, Cantiere del Pardo, brand di premium yacht di lusso a vela e motore!

Calzedonia è letteralmente sbarcato nella nautica. Dopo la moda con Antonio Marras, il brand di Sandro Veronesi ha firmato un contratto vincolante con il fondo Wise Equity per l’acquisizione di Cantiere del Pardo. Ovvero l’azienda specializzata nella produzione di premium yacht di lusso a vela e motore. Il Gruppo Calzedonia ha ampliato così le sue attività nell’ambito delle eccellenze italiane.

Proprio Veronesi ha commentato: «Negli anni Calzedonia ha dimostrato di saper crescere costantemente. Partita come un’azienda che si occupava solo di un prodotto, si è sviluppata in un gruppo attivo in molti mercati e con molti marchi. A realtà consolidate da tempo come Calzedonia, Intimissimi e Tezenis si sono aggiunti successi recenti come Intimissimi Uomo, Falconeri, Signorvino e Atelier Emè. Nuove sfide sono ora Antonio Marras e Cantiere del Pardo».

Calzedonia e Cantiere del Pardo

Fondato nel 1973, Cantiere del Pardo ha una storia di grandi successi e riconoscimenti internazionali. Dalla sua nascita ha varato oltre cinque mila imbarcazioni con il marchio Grand Soleil e più recentemente, con i marchi Pardo Yachts e VanDutch. Cantiere del Pardo è riconosciuto come uno dei migliori produttori di yacht di lusso al mondo. Grazie alla sua storia e tradizione, alle profonde conoscenze progettuali e costruttive e al design iconico dei suoi modelli.

Calzedonia entra nella nautica con l'acquisizione del Cantiere del Pardo
Sandro Veronesi, fondatore del Gruppo Calzedonia

Servidati e Planamente, i due manager e fautori del successo del brand, rimarranno soci dell’azienda proseguendo l’attuale strategia di sviluppo basata sulla qualità, sul rispetto della tradizione, sull’eccellenza del servizio e con grande attenzione ai temi della sostenibilità declinati nel settore della nautica da diporto. Con l’arrivo del Gruppo di Veronesi, Cantiere del Pardo perseguirà la crescita internazionale e lo sviluppo di nuovi modelli, con ancora maggiore attenzione alla qualità e all’eccellenza del servizio sia per la rete distributiva che per il cliente finale. L’operazione si concluderà entro ottobre 2023.

Articoli correlati

I sandali Chunky di Ellesse, l’accessorio di tendenza dell’Estate 2020

Redazione

& Other Stories, la Fall 2023 nel film Creativity Reigns con Nell Tiger Free

Paola Pulvirenti

Burberry Holiday 2023, per celebrare le Feste con l’inconfondibile stile del brand

Redazione Moda

Lascia un commento