Wondernet Magazine
MODA SOLIDARIETÀ

Lo Junior Summer Camp di Polimoda a favore di OTB Foundation: dai bambini ai bambini

Lo Junior Summer Camp di Polimoda a favore di OTB Foundation
Si è conclusa con successo la quarta edizione dello Junior Summer Camp. Il centro estivo è stato organizzato da Polimoda in partnership con il Gruppo OTB e in collaborazione con Pitti Immagine. Quattordici bambine dai 10 ai 13 anni hanno partecipato a un’intensa settimana di apprendimento e gioco sul tema del costume design

Come da tradizione, l’iniziativa ha una finalità benefica. I ricavati del Junior Summer Camp verranno infatti devoluti a OTB Foundation. La onlus del Gruppo OTB realizza progetti ad impatto sociale in tutto il mondo.

In particolare, i fondi saranno destinati al progetto di assistenza ludica in neuro oncologia per i bambini in cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Junior Summer Camp 2023 di Polimoda a favore di OTB Foundation

Il campo estivo si è svolto a inizio luglio presso la sede di Polimoda sui lungarni fiorentini. Le giovani partecipanti hanno potuto scoprire l’affascinante mondo del design dei costumi. Ispirandosi a diverse fonti, dal folklore alle leggende, dalla storia alla cultura contemporanea, le bambine hanno alimentato la propria immaginazione attingendo al vasto materiale della biblioteca Polimoda.

Lo Junior Summer Camp di Polimoda a favore di OTB Foundation
Credits: Polimoda, photo by Claudia Gori©

Con l’aiuto di materiali forniti da Polimoda e OTB, le partecipanti hanno dato vita a prototipi di costumi completi di accessori, sperimentando con forme, drappeggi e decorazioni. Le creazioni finali sono state realizzate grazie alla donazione di rimanenze di tessuto da parte del Gruppo OTB. Come il tessuto proveniente dallo sviluppo delle collezioni Diesel, insieme ad accessori e minuteria metallica.

La quarta edizione del Junior Summer Camp si è conclusa con grande soddisfazione, sia per le straordinarie creazioni delle partecipanti che per l’importante valore benefico del progetto. Il campo estivo ha dimostrato l’impegno dei partner nel sostenere la prossima generazione di talenti. Ed anche nell’agire come catalizzatori positivi in diverse aree della società.

Il Junior Summer Camp 2023 è un esempio tangibile di come il mondo della moda possa contribuire attivamente a scopi benefici. Promuove infatti la creatività, l’apprendimento pratico e la consapevolezza sull’importanza della sostenibilità nelle abitudini di consumo. Un’iniziativa che dimostra come il settore possa mettere al centro il bene dei più piccoli e la crescita di talenti futuri.

Articoli correlati

Pomandère, la collezione Primavera-Estate 2023 “Impronte”

Paola Pulvirenti

“Happy Birthday Made in Italy!”, a Modena si celebra la moda italiana

Redazione

Intimissimi lancia la sua prima collezione green e sostiene Treedom

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento