Wondernet Magazine
MODA

Genny veste il personale e le maschere dell’Arena per i 100 anni di Verona Opera Festival

Genny veste il personale dell’Arena di Verona
In occasione dei suoi 100 anni, l’Arena di Verona Opera Festival collabora con Genny di Sara Cavazza. A partire dal 16 giugno, durante la première di Aida, Genny vestirà il personale e le maschere dell’Arena

Genny, con le esclusive divise disegnate per le oltre 200 maschere dell’Arena di Verona, porta il suo stile raffinato al grande anfiteatro romano. Dal 2019 Genny, guidata dalla sua direttrice creativa Sara Cavazza e dallo slancio imprenditoriale del CEO Mathias Facchini, sostiene i progetti culturali della Fondazione Arena di Verona e dell’Arena Opera Festival.

Tra questi, spicca la raccolta fondi “67 Colonne per l’Arena di Verona”. Un progetto che coinvolge importanti realtà imprenditoriali locali per sostenere idealmente le 67 colonne dell’arena.

Genny celebra con stile i 100 anni dell’Opera lirica all’Arena di Verona

Da questa proficua collaborazione nasce dunque l’idea di apportare un tocco di moda e contributo estetico attraverso le nuove divise firmate Genny. I capi doneranno eleganza al personale di sala composto da oltre 200 maschere durante le 49 serate della Stagione dell’Arena di Verona.

Genny veste il personale dell’Arena di Verona
La direttrice creativa di Genny Sara Cavazza con il personale dell’Arena di Verona

Genny, le divise femminili

Le divise dell’Arena di Verona incarnano l’essenza dello stile di Genny: outfit eleganti e funzionali. La divisa femminile, realizzata in jacquard lurex stretch dal colore grigio cangiante, presenta un tailleur giacca-pantalone dalla vestibilità speciale, pratica ed elegante.

Genny veste il personale dell’Arena di Verona

La giacca con intarsio disegna la figura, i revers con punte rovesciate sono in satin nero. I pantaloni sartoriali a vita alta slanciano poi la figura con morbidezza. Il look si completa poi con una camicia bianca con collo guru, impreziosita da una raffinata spilla gioiello bianca a forma di orchidea, iconico simbolo di Genny.

Il completo maschile

Sara Cavazza ha accettato la sfida di creare anche un completo maschile. Il risultato è un abito con giacca e pantaloni di costruzione sartoriale. La giacca a un bottone, dalla vestibilità asciutta, è impreziosita da rever in satin nero e da una raffinata spilla Genny a forma di orchidea applicata sul taschino. La camicia bianca, con abbottonatura nascosta, è inoltre abbellita da una cravatta slim in satin rosso.

Genny veste il personale dell’Arena di Verona

«È un onore poter lasciare un segno all’interno dell’Arena di Verona, un luogo a cui sono affezionata sin da bambina. L’Arena rappresentava il sogno di un palcoscenico invidiato da tutto il mondo. Ho cercato di trasferire l’atmosfera speciale e il riverbero che si respirano nell’Arena nella creazione di queste divise. Ho lavorato con tessuti esclusivi per creare outfit che si inserissero nel contesto storico, conferendo maggiore autorevolezza e piacere a chi li indossa. Con questo progetto uniamo felicemente due eccellenze italiane: moda e lirica», commenta Sara Cavazza, direttrice creativa di Genny. «Considero importante contribuire al sostegno del territorio attraverso iniziative benefiche. Nel Veronese, oltre al progetto dedicato all’Arena, supportiamo l’Associazione Angeli Del Bello, che si impegna concretamente per le cure e il decoro della Città di Verona e ne tutela l’ambiente».

L’impegno charity del brand

Genny sostiene numerose attività filantropiche e solidali in tutta Italia, tra cui alcune volte alla ricerca scientifica contro il tumore con la Fondazione Veronesi e la Fondazione IEO Monzino, Convivio con l’Associazione Anlaids contro le nuove infezioni e la ricerca per la cura contro l’AIDS con AmfAR. Sostiene inoltre attività benefiche per regalare un sorriso ai bambini affetti da gravi malattie tramite l’Associazione Make-a-Wish.

Articoli correlati

Miu Miu: alla Mostra del Cinema di Venezia gli ultimi due capitoli del progetto Women’s Tales

Giusy Dente

Savage X Fenty Show Vol. 2: la collezione underwear FW20 da oggi in streaming su Prime Video

Redazione

Lascia un commento