Wondernet Magazine
MODA

GCDSxPepsi, la collaborazione per il lancio di Pepsi Zero in Italia

https://www.youtube.com/watch?v=OpnVcUYN11U
In occasione del lancio di Pepsi Zero in Italia, GCDS e Pepsi si sono unite in una collaborazione inaspettata. Lo spot, girato a Los Angeles, vede l’artista Sfera Ebbasta come uno dei protagonisti. Accanto a lui, Veneda Carter e Dita Von Teese, che indossano parte della Capsule GCDSxPepsi

GCDS è un brand che ha rivoluzionato i codici della moda, mentre Pepsi è da sempre un’icona del cambiamento. Il lancio di Pepsi Zero è l’occasione perfetta per questa unione. Due settori apparentemente distanti, che in Italia hanno deciso di creare una collaborazione sorprendente.

Pepsi e GCDS condividono uno spirito pop e la volontà di parlare alle nuove generazioni attraverso un linguaggio libero e non convenzionale. “Quale è il tuo Momento Zero?” è il claim della collaborazione, raccontato da Giuliano Calza attraverso storie di successo reali all’interno della campagna GCDSxPepsi.  Ciascuno di noi è invitato a non arrendersi, e a credere nei propri sogni aspettando il Momento Zero. Qquel momento in cui succede qualcosa che può cambiare tutto il resto!

GCDSxPepsi, la capsule e lo spot con Sfera Ebbasta

GCDSxPepsi, lo spot con Sfera Ebbasta

Nello spot di campagna, realizzato a Los Angeles con i Morelli Brothers, vediamo protagonisti in un diner l’artista italiano Sfera Ebbasta. Prima di diventare una icona della musica italiana nel mondo, ascolta beat e inizia a scrivere i testi delle sue canzoni.

GCDSxPepsi, la capsule e lo spot con Sfera Ebbasta

Accanto a lui, la top model Veneda Carter che sfogliando un giornale sogna di diventare modella di successo. E infine Giuliano Calza che, tra un ordine e l’altro nel suo ruolo di cameriere del diner, disegna le sue oggi iconiche morso shoes, sognando di diventare un Direttore Creativo affermato. Tutto cambia quando aprendo la lattina GCDSxPepsi scatta il Momento Zero per ognuno dei personaggi, che a quel punto, vedono i propri sogni realizzarsi.

GCDSxPepsi, la capsule e lo spot con Sfera Ebbasta

La capsule in limited edition

A completare questo progetto creativo una capsule dedicata, in edizione limitata di pezzi unici, pensati per celebrare la collaborazione. Una giacca biker in pelle, gli stivali e i sandali tacco morso, la borsa a cuore, la bowling shirt, il cappellino e le iconiche calze del brand, tutti caratterizzati dai colori iconici del marchio Pepsi. La capsule è in vendita sul sito gcds.com da oggi, mercoledì 7 Giugno e in tutti gli store GCDS in Italia.

GCDSxPepsi, la capsule e lo spot con Sfera Ebbasta

“Ho sempre pensato che il successo appartenesse a coloro che rifiutano di arrendersi e portano avanti i loro sogni affrontando le proprie paure e le sfide quotidiane. È attraverso una determinazione incrollabile, resilienza e un impegno costante nel lavoro che trasformiamo aspirazioni distanti in risultati straordinari. Accetta il viaggio, persevera e lascia che la potenza del tuo sogno apra la strada verso un successo straordinario, partendo sempre da un Momento Zero. Questa è stata la mia ispirazione per la campagna GCDSxPepsi. Raccontare storie reali, di personaggi che mostrano il proprio Momento Zero prima di arrivare, grazie alla passione e alla dedizione, al vero successo personale.” Queste le parole di Giuliano Calza, Direttore Creativo di GCDS.

GCDSxPepsi, la capsule e lo spot con Sfera Ebbasta

La mini can limited edition GCDSxPepsi

Per l’occasione Pepsi ha scelto di affidare a GCDS la creatività della mini can limited edition GCDSxPepsi nel formato da 150 ml che testimonia ulteriormente il feeling tra i due brand con un sapiente equilibrio tra l’iconicità della lattina e l’audacia creativa di Giuliano Calza.

GCDSxPepsi, la capsule e lo spot con Sfera Ebbasta

La mini can farà un viaggio itinerante dal Nord al Sud dell’Italia in alcuni Pop Up store che nel mese di Giugno saranno presenti nelle città di Milano, Roma, Napoli e Palermo dando a tutti la possibilità di ricevere la mini can in omaggio fino a disponibilità prodotto e di dar così via al proprio Momento Zero.

Articoli correlati

Ferrari, il secondo drop della collezione firmata Rocco Iannone

Redazione

Fendi: la mostra dedicata alla Baguette omaggia il savoir faire italiano

Paola Pulvirenti

Stella McCartney, la campagna green SS22 con Natalia Vodianova

Redazione Moda

Lascia un commento