Wondernet Magazine
Scarpe

Pepsi lancia una capsule collection di calzature athleisure SS21 con Fessura

Pepsi, la capsule collection SS21 con Fessura
Il colosso statunitense Pepsi insieme al brand marchigiano di calzature Fessura lancia per la Primavera-Estate 2021 la capsule collection Fessura X Pepsi.

Nel 2014 il colosso Pepsi ha lanciato la sua prima capsule collection costituita da una ricca serie di proposte lifestyle. Da allora ha moltiplicato le collaborazioni creative nella moda e negli accessori, con marchi come Fila, New Era, Boohoo, Umbro, Le Specs, Anteater e Dsquared2. Adesso è la volta di Fessura.

Pepsi dunque insieme all’originale brand marchigiano di calzature per uomo, donna e bambino lancia sul mercato per la Primavera/Estate 2021 la capsule collection Fessura X Pepsi. E come rivela in una nota l’AD del brand di calzature Andrea Vecchiola: «La partnership ci permetterà di sviluppare a livello mondiale il nostro business coerentemente ai valori di unicità ed innovazione che rappresentano la forza del nostro brand; un ulteriore, importante, passo per continuare a creare valore al marchio Fessura».

Pepsi, la capsule collection SS21 con Fessura

Fessura X Pepsi

La capsule Fessura X Pepsi riguarda due linee iconiche della label di sneaker fashion tech. In particolare la confortevole “Sockshoe” (con i modelli “Arrow Tab” ed “Edge X”) e la “Reflex”, lanciata nel 2019, che pratica un massaggio riflessologico plantare. Lo stile della nuova collezione SS21 s’ispira alle nuove tendenze dell’athleisure, all’attualità metropolitana e alla cultura contemporanea.

Pepsi, la capsule collection SS21 con Fessura

Oggi Fessura è distribuito in circa 300 negozi multimarca, tra Italia ed estero. La sua sede di Montegranaro venne edificata nel 1700 come deposito di grano, ma nel 1930 venne convertita in opificio industriale grazie all’intuito del commendatore Aldo Botticelli, pioniere dell’industria calzaturiera delle Marche e nonno dei fondatori di Fessura. Attualmente Fessura ha in progetto l’apertura di 3 negozi monomarca e sta sviluppando altri progetti di collezioni in co-branding al momento però ancora top secret. La capsule collection Fessura x Pepsi è già disponibile sull’e-shop del brand, nei flagship Fessura ed in selezionate boutique multibrand nel mondo.

Articoli correlati

Primadonna, il party con Giulia Salemi e Bianca Atzei per la nuova collezione FW22

Redazione Moda

Daniele Giovani Milano, la luxury boutique di preziosi accessori Made in Italy

Redazione Moda

Stivali da pioggia: i migliori modelli per l’Autunno 2020

Valentina Turci

Lascia un commento