Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Blumarine, la collezione Pre-Fall 2024 è un viaggio nella storia del brand

modella Blumarine Pre-Fall 2024
Blumarine ripercorre la sua storia con la collezione Pre-Fall 2024, un nostalgico ritorno all’apice del brand alla fine degli anni ’90 e all’inizio del 2000.

La Pre-Fall 2024 di Blumarine è un tributo al patrimonio del brand e una celebrazione del suo stile senza tempo. I capi, realizzati con tessuti di alta qualità e dettagli sartoriali, sono pensati per essere indossati e amati per anni. La collezione è dunque un invito a riscoprire l’essenza di Blumarine, un brand che ha saputo conquistare il cuore di generazioni di donne con la sua audacia, la sua sensualità e la sua raffinatezza.

Blumarine Pre-Fall 2024, back to the '90s

Fondato nel 1977 da Anna Molinari il brand ha rapidamente conquistato la scena internazionale grazie al suo stile unico e innovativo. Blumarine, che oggi fa capo a Exelite, è noto per le sue collezioni femminili e sensuali, caratterizzate da linee morbide, colori vivaci e dettagli preziosi.

Blumarine Pre-Fall 2024, back to the '90s

Dopo l’addio di alla direzione creativa di Walter Chiapponi il timone è passato ora al designer georgiano David Koma che debutterà con la collezione SS25, anche se Blumarine sarà uno dei grandi assenti dal calendario della prossima Milano Fashion Week.

Blumarine, la collezione Pre-Fall 2024

La collezione Pre-Fall 2024 celebra i codici distintivi di Blumarine: stampe floreali, delicati accenti di rosa e un denim raffinato che combina eleganza e grinta. I capi sono davvero un perfetto mix di tradizione e modernità, con riferimenti al passato che si fondono con un’estetica contemporanea.

Blumarine Pre-Fall 2024, back to the '90s

La linea è un ponte tra l’estate e l’autunno con caldi cardigan, giacche bomber e mini gonne plissettate per adattarsi senza sforzo ai cambiamenti stagionali. Una delicata palette di colori crea il contesto, con neutri tenui che fanno da sfondo a vivaci note di rosso e rosa polveroso.

Blumarine Pre-Fall 2024, back to the '90s

Gli accessori aggiungono un tocco di scintillio con collane choker con catene chunky e orecchini oversize che non passano inosservati. La collezione è un invito a esprimere la propria personalità attraverso la moda, con capi che sono sia eleganti che audaci, raffinati e sensuali.

Blumarine Pre-Fall 2024, back to the '90s

Blumarine è un brand che non ha paura di sperimentare e di innovare. Riaffermando le sue radici, il brand propone un guardaroba moderno e sofisticato per la donna contemporanea.

Articoli correlati

Bella Hadid testimonial della nuova Pocket Bag di Burberry nella campagna realizzata da Inez e Vinoodh

Redazione

“Cocooning”, l’homewear in cashmere di Loro Piana per l’Autunno-Inverno 2022

Redazione Moda

Benedetta Barzini, il fascino che resta immutato nel tempo

Redazione Moda

Lascia un commento