Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Etro stringe una partnership con Safilo Group per le collezioni Eyewear

Etro e Safilo, la partnership per le collezioni Eyewear
Etro e Safilo Group hanno annunciato oggi un accordo di licenza globale, esclusivo e decennale per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni Eyewear firmate Etro

Etro ha stretto una partnership con Safilo Group. La prima collezione di montature da sole e da vista debutterà per la Primavera/Estate 2024. Il brand del lusso italiano, con un heritage storico di eccellenza e qualità, da un anno è sotto la direzione creativa di Marco De Vincenzo.

Fondato nel 1934 in Veneto, il Gruppo Safilo è tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design. Produce e distribuisce occhiali da sole, montature da vista, caschi, maschere e occhiali per l’outdoor. Il Gruppo Safilo studia e realizza le proprie collezioni coniugando innovazione stilistica, tecnica e industriale con qualità ed eccellenza artigianale.

Etro e Safilo, la partnership per le collezioni Eyewear
Etro FW23

Etro, la partnership con Safilo per la linea eyewear

Fabrizio Cardinali, CEO di Etro (nella foto di apertura) ha dichiarato: “La partnership con un’azienda leader come Safilo rappresenta un ulteriore step di espansione e ampliamento dell’offerta Etro e la rende sempre più completa e trasversale. Il segmento Eyewear si aggiungerà alle linee Ready-to-Wear, Home, Fragranze e alla collezione Etro Kids recentemente annunciata. Ho sempre considerato Etro un lifestyle brand a 360° e sono molto felice di segnare questo nuovo traguardo a completamento di una visione globale e integrata dedicata alle diverse categorie di prodotto e ai diversi tipi di consumatore”.

Etro e Safilo, la partnership per le collezioni Eyewear
Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo

“Siamo molto orgogliosi di avviare questa nuova collaborazione con una realtà che rappresenta un’eccellenza della moda e del tessile. Il nostro team di creativi è in piena sintonia con Marco De Vincenzo, con cui stiamo lavorando per creare una collezione distintiva, capace di valorizzare al meglio le potenzialità del marchio nella categoria eyewear. Etro è un luxury brand che vanta una ricca tradizione nel reinterpretare i canoni di bellezza ed è riconosciuto per i pattern iconici. Anche per questo Etro si integra perfettamente nel nostro portafoglio andando ad arricchire la nostra offerta”. Queste le parole di Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo.

 

Articoli correlati

La collana di perle torna di tendenza e diventa cool anche tra gli uomini

Redazione Moda

Swarovski Black Friday: le offerte da non perdere in vista del Natale 2020

Valentina Turci

Apple: una speciale capsule collection celebra il Black History Month 2021

Paola Pulvirenti

Lascia un commento