Wondernet Magazine
Musica PERSONAGGI

Laura Pausini nominata Persona dell’Anno dalla Latin Grammy Cultural Foundation

Laura Pausini Persona dell'Anno 2023, il premio dei Latin Grammy
Laura Pausini, vincitrice di quattro Latin Grammy e un Grammy, è stata annunciata come Persona dell’Anno 2023 dalla Latin Recording Academy. Un prestigioso riconoscimento che celebra non solo i successi musicali degli artisti nella scena latina, ma anche il loro impegno umanitario

Laura Pausini, una voce poliedrica e multilingue, verrà premiata come Persona dell’Anno 2023 dalla Latin Grammy Cultural Foundation. Un riconoscimento alla sua eccezionale carriera, ma anche al suo impegno costante nel sostenere cause di giustizia sociale. Come la lotta contro la fame nel mondo, la violenza sulle donne e i diritti delle persone LGBTQIA+.

“Laura Pausini è una delle artiste più talentuose e amate della sua generazione, il cui impegno per la difesa e la parità di diritti è esemplare”, ha dichiarato Manuel Abud, CEO della Latin Recording Academy. “Nel corso di oltre tre decenni di carriera, la sua voce straordinaria abbatte continuamente qualsiasi barriera linguistica e di genere, creando un legame speciale con il pubblico di tutto il mondo”.

Laura Pausini Persona dell’Anno 2023, il premio della Latin Grammy Cultural Foundation

Laura Pausini ha espresso profonda gratitudine per questo importante riconoscimento. Essere nominata Person of the Year in questo momento in cui festeggio 30 anni di carriera è qualcosa che ancora non riesco a descrivere. Posso solo provare una profonda gratitudine nei confronti dell’Academy e dei suoi membri, per i miei colleghi che mi hanno sempre accolta a braccia aperte. Ma soprattutto per il mio amato pubblico che ha reso un sogno, nato nel mio paesino in Italia, una bellissima realtà e che mi ha portata in luoghi che non avrei mai sognato di raggiungere con la mia musica.

Laura Pausini Persona dell'Anno 2023 per i Latin Grammy
Foto: Nima Benati©

La lingua spagnola mi ha aperto le porte fin da molto giovane, mi ha fatto sentire a casa, mi ha ispirato ad andare avanti ed a esplorare e vivere la musica senza barriere o limiti, ha proseguito l’artista. Sapere oggi che riceverò questo importante riconoscimento mi riempie di orgoglio, gioia e forza per continuare a fare passi forti e ispirare la nuova generazione di artisti che portano la musica nel cuore. Grazie di cuore, sono molto emozionata. Ci vediamo presto a Siviglia”.

La straordinaria carriera e i premi in tutto il mondo

Con oltre 70 milioni di album venduti in tutto il mondo, Laura Pausini ha conquistato il successo globale grazie alla sua abilità di cantare in sei lingue diverse, incluso lo spagnolo, con cui ha debuttato nel 1994. Oltre ai suoi successi musicali, ha utilizzato la sua immagine e la sua piattaforma per sostenere importanti iniziative filantropiche e umanitarie. Durante la sua carriera, Laura Pausini ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo impegno umanitario. Tra questi, lo Starlite Humanitarian Award e il Global Gift Humanitarian Award. È stata anche nominata Person of the Year dai Diversity Media Awards per il suo sostegno alla comunità LGBTQIA+.

Laura Pausini Persona dell'Anno 2023 per i Latin Grammy
Foto: Nima Benati©

Il gala di celebrazione per Laura Pausini si terrà durante la cerimonia di premiazione dei Latin Grammy Week 2023 a Siviglia, in Spagna. Comprenderà un concerto tributo con interpretazioni dei suoi successi da parte di artisti e amici di rilievo. I proventi di questo speciale evento saranno devoluti alle attività di beneficenza della Latin Grammy Cultural Foundation, confermando così l’impegno della Latin Recording Academy nell’aiutare e sostenere cause importanti attraverso la musica latina.

Gli altri artisti premiati Person of the Year dalla Latin Recording Academy prima di Laura Pausini

La Latin Recording Academy Person of the Year premia i musicisti e i loro successi artistici nell’industria musicale latina, nonché i loro sforzi umanitari. Nelle scorse edizioni tra i premiati più recenti spiccano nomi come Juanes (2019), Marc Anthony (2016), Caetano Veloso (2012), Shakira (2011), Plácido Domingo (2010). E poi Gloria Estefan (2008), Ricky Martin (2006), Carlos Santana (2004), Gilberto Gil (2003).

Articoli correlati

Emma Watson: l’Hermione di Harry Potter compie oggi 30 anni

Laura Saltari

La maledizione dei Kennedy colpisce ancora: scomparsa la pronipote di JFK. Il lungo elenco di disgrazie che hanno segnato la famiglia.

Laura Saltari

Depeche Mode, le immagini del tour da record in un docufilm [TRAILER]

Nicolò Grigoletto

Lascia un commento