Wondernet Magazine
Arte

Pandolfini ha svelato il nuovo spazio a Milano e il calendario delle prossime aste 2023

Pandolfini, il calendario delle prossime aste 2023
Pandolfini, la più antica casa d’aste italiana, ha svelato il calendario delle prossime aste 2023 nel nuovo Pandolfini Space di via Manzoni 45 a Milano!

Pandolfini ha aperto la stagione d’aste del secondo semestre 2023. La più antica casa d’aste italiana ha anche inaugurato il nuovo space in Via Manzoni 45 a Milano con l’evento Celebrating Arts. Qui Arte moderna e contemporanea, dipinti del XIX secolo, argenti italiani ed europei, maioliche rinascimentali, sculture, arte orientale, design e orologi sono i prossimi appuntamenti d’asta che scandiranno il tempo da giugno a novembre 2023.

Negli ultimi cinque anni, la maison d’arte ha registrato un ricavo di € 180.798.450, posizionandosi così al primo posto tra le case d’aste italiane per fatturato e qualità dei lotti presentati. Spiccano poi i risultati dei dipartimenti gioielli e orologi che, nel 2021, avevano realizzato un record mondiale con il rarissimo Cartier Crash Watch venduto per € 861.500,00.  Fondata nel 1924 a Firenze, Pandolfini oggi ha sedi a Firenze, Milano e Roma.

Pandolfini, il calendario delle prossime aste 2023

Pandolfini Celebrating Arts

A Milano in mostra alcuni dei migliori lotti delle prossime aste. Dal capolavoro di Giuseppe De Nittis Nudo di spalle all’olio su tavola Fallimento di Giacomo Balla. Dal Disco in bronzo di Arnaldo Pomodoro ai pezzi di design che portano la firma di Mario Botta e il celeberrimo Trono Modello Senza Fine di Gaetano Pesce. Ma anche una selezione di opere a cura di Lucia Montigiani, Susanne Capolongo e Jacopo Menzani, capi dei dipartimenti di Dipinti e Sculture XIX secolo, Arte Moderna e Contemporanea e Design.

Cesare Bianchi, capo dipartimento per Orologi da polso e da tasca, ha invece selezionato due Patek Philippe Nautilus e Aquanaut. L’asta si terrà il prossimo 31 maggio a Firenze, con lotti che arrivano ai 150.000,00 euro di stima.

Pandolfini, il calendario delle prossime aste 2023

Per la sezione Arte Orientale, Thomas Zecchini ha scelto la scultura del XVI-XVII secolo della dinastia Ming. Scultura che andrà all’asta il 5 luglio, sempre a Firenze, insieme ad altri lotti di grande valore. È così che Celebrating Arts ha dato il via a una serie di appuntamenti di design, arte, orologi, moda, per ammirare l’attenta selezione di Pandolfini.

Articoli correlati

#laculturanonsiferma, le mostre e i Musei da vedere da casa. Parte prima: Roma e Milano

Redazione

“Una notte al Louvre: Leonardo da Vinci”, al cinema solo il 21, 22 e 23 Settembre

Redazione

Il live set di Sandro Giordano Remmidemmi alla Strati d’Arte Gallery di Roma

Redazione

Lascia un commento