Wondernet Magazine
Design

Milano Design Week 2023, l’installazione di Gaetano Pesce nella boutique di Bottega Veneta

Gaetano Pesce a Milano Design Week 2023 con Bottega Veneta
In occasione della Milano Design Week 2023, Gaetano Pesce torna a collaborare con Bottega Veneta con un’esclusiva istallazione intitolata “Vieni a Vedere”

Lo scultore Gaetano Pesce ha realizzato nella boutique milanese di Bottega Veneta un’esclusiva installazione intitolata “Vieni a Vedere” per la Milano Design Week 2023.

Il direttore creativo Matthieu Blazy e il designer tornano a collaborare dopo la collezione Primavera/Estate 2023. All’interno della boutique milanese in via Montenapoleone 27/A, fino a sabato 22 aprile, prende vita una sorprendente esperienza immersiva. Il negozio di Bottega Veneta è infatti trasformato in una grotta primordiale.

Bottega Veneta e Gaetano Pesce

«Voglio che la gente esprima qualcosa in ciò che fa, che esprima il proprio io e la propria identità. Non dobbiamo solo seguire la funzione e l’utilità attraverso il design, ma esplorare la dimensione personale e unica piuttosto che quella puramente pratica», racconta Gaetano Pesce.

«Quello che si attraversa in realtà è la sagoma di una figura intenta a tirare a canestro. Rappresenta quasi una vittoria – non è chiaro se centrerà il canestro o meno. In questo caso, la vittoria è una scoperta, la scoperta del linguaggio della rappresentazione. Si tratta di aprire nuove strade al design».

“Vieni a Vedere” alla Milano Design Week 2023

Vieni a Vedere” introduce le due nuove borse in edizione limitata realizzate insieme a Matthieu Blazy, direttore creativo della celebre maison italiana. Lo spazio è stretto, si entra uno alla volta. E quando si entra l’idea è quella di varcare una grotta.

Gaetano Pesce a Milano Design Week 2023 con Bottega Veneta

Le pareti modulari ne ricordano una in particolare, e in sottofondo si sentono come dei suoni prestati dalla natura. Nella prima parte dell’istallazione si trova la borsa “My Dear Mountains“, un modello che raffigura un tramonto tra le montagne. Infondo alla grotta, invece, è presente la seconda borsa “My Dear Prairies“, che raffigura un bouquet di fili d’erba ispirati alle praterie d’America.

 

 

Articoli correlati

Bentley Home illumina il Natale all’Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel

Paola Pulvirenti

Giardino: dagli spazi, ai mobili, all’illuminazione, tanti consigli pratici per arredarlo

Redazione

Hästens, 45° anniversario del letto 2000T e dell’iconico motivo Blue Check

Paola Pulvirenti

Lascia un commento