Wondernet Magazine
MODA

Gap fa causa a Kanye West: chiesti al rapper 2 milioni di dollari

Gap contro Kanye West: chiesti 2 milioni di dollari
Ancora guai per l’ex marito di Kim Kardashian: l’azienda statunitense Gap avrebbe infatti citato in giudizio Kanye West, alias Ye. La cifra richiesta è di 2 milioni di dollari, per aver apportato delle modifiche non autorizzate, all’epoca della loro collaborazione, ad un locale di proprietà di Art City Center, locato proprio a Gap

Gap, l’azienda statunitense fondata nel 1969 dai coniugi Donald e Doris Fisher, avrebbe citato in giudizio il rapper Kanye West per un totale di 2 milioni di dollari. Secondo quanto riportato dal New York Post, il rapper avrebbe “apportato modifiche non autorizzate a una proprietà in affitto a Los Angeles”.

La proprietà in questione appartiene ad Art City Center ed è stata affittata a Gap. L’azienda di abbigliamento è stata citata in giudizio dalla proprietà a causa dei “danni” causati da Ye. Così Gap starebbe facendo causa al turbolento Kanye West.

Gap contro Kanye West

Il mese scorso, Gap avrebbe presentato in Tribunale una denuncia contro il rapper e contro il suo brand Yeezy.  L’azienda afferma che “effettuando e non riparando o ripristinando le precedenti modifiche ai locali che Ye ha effettuato senza la partecipazione o l’approvazione di Gap, Kanye West ha violato l’accordo di collaborazione, lasciando a Gap l’onere di riparare e ripristinare i locali”.

Il rapper infatti, senza chiedere l’autorizzazione, avrebbe aggiunto una rampa esterna e scavato tunnel nel terreno. Inoltre avrebbe apportato all’immobile ulteriori modifiche, come l’innalzamento di un muro e la rimozione di tre bagni.

Gap contro Kanye West: chiesti 2 milioni di dollari

Non solo Gap: tutti i guai di Ye per il suo comportamento scandaloso

Gap nel maggio 2020 aveva firmato con il cantante un contratto della durata di otto anni, che però è stato rescisso anticipatamente da Kanye West nel 2022. Tra le motivazioni, ci sarebbero state una serie di promesse mancate da parte di Gap sia in termini di distribuzione della linea, sia in merito alla creazione di store Yeezy Gap dedicati. Il contratto prevedeva infatti l’apertura di negozi interamente dedicati al brand Yeezy.

Gap contro Kanye West: chiesti 2 milioni di dollari
 

Ma Gap non è l’unico brand di abbigliamento ad aver avuto controversie con Ye. Nell’ottobre 2022, è ufficialmente terminata la collaborazione tra Adidas e Ye a seguito di alcune scandalose frasi razziste pronunciate dal rapper americano. Ed anche Balenciaga, che durante la Paris Fashion Week aveva fatto sfilare Kanye da indossatore, ha tagliato i ponti con lui. L’immagine di sfilata che ritraeva Ye è stata addirittura rimossa dal sito della Maison. 

Articoli correlati

Clare Waight Keller, creatrice dell’abito da sposa di Meghan, lascia la direzione artistica di Givenchy

Redazione

Il tailleur, protagonista dei look Primavera Estate 2020: le proposte di Marella

Redazione

Burberry, la sfilata Autunno/Inverno 2021 omaggio alla bellezza e all’energia della donna

Paola Pulvirenti

Lascia un commento