Wondernet Magazine
Musica

“Riderai”, il nuovo singolo di Ligabue che anticipa l’album di inediti e due live a Roma e Milano

Ligabue, il nuovo singolo "Riderai" che anticipa l'album di inediti
Venerdì 28 aprile esce “Riderai”, su etichetta Warner Music Italy. Il nuovo singolo di Luciano Ligabue  anticipa l’album di inediti in uscita in autunno. Il cantautore si esibirà anche due concerti per presentare in anteprima live “Riderai”, al Largo Venue di Roma e ai Magazzini Generali di Milano

Il Liga è tornato! Venerdì 28 aprile esce “Riderai”, scritto da Ligabue e prodotto dallo stesso Luciano insieme a Fabrizio Barbacci. Il brano è già in pre-save e pre-add.

In occasione dell’uscita di “Riderai”, Ligabue ha annunciato due concerti a sorpresa nei club di Roma e Milano per presentare il brano live in anteprima.

Luciano Ligabue, il nuovo singolo e i due live in attesa degli stadi

Giovedì 27 aprile Ligabue si esibirà infatti al Largo Venue di Roma, mentre venerdì 28 aprile sarà ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti per questi due appuntamenti saranno disponibili in prevendita dalle ore 18.00 di oggi, martedì 25 aprile, su Ticketone. I due concerti nei club saranno anche l’occasione per “scaldare i motori” in vista dei due imperdibili eventi negli stadi che vedranno Luciano Ligabue protagonista nel mese di luglio: il 5 luglio allo Stadio G. Meazza di Milano e il 14 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Il testo ed il video della nuova canzone di Ligabue saranno disponibili da mezzanotte del 28 aprile.

“Capirai 

serve sempre un po’ di tempo

ti darai l’appuntamento

e quel giorno riderai”

Ligabue, il nuovo singolo "Riderai" che anticipa l'album di inediti

Ligabue, che lo scorso marzo ha compiuto 63 anni, è uno tra gli artisti italiani di maggior successo. Ha ricevuto due Targhe Tenco, un Premio Tenco, un Premio Le parole della musica e un Premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album Miss Mondo. Con 165.264 persone a Campovolo, nel 2005, ha detenuto inoltre il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista, superato solo nel 2017 dal Modena Park 2017 di Vasco Rossi.

Oltre trent’anni di carriera, ventidue album, tre film e sette libri

Nel 2020 Ligabue ha festeggiato trent’anni di carriera. Ha vinto più di sessanta premi per ciò che concerne la sua attività musicale, cinque premi per quanto riguarda l’attività di scrittore ed infine dodici onorificenze per la sua attività cinematografica. Ha infatti all’attivo ventidue album, tre film e sei libri: “Fuori e dentro il Borgo”, “La neve se ne frega”, “Lettere d’amore nel frigo”, “Il rumore dei baci a vuoto,” “Scusate il disordine”. Inoltre Ligabue si è raccontato in due libri autobiografici. “È andata così”, scritto a quattro mani con Massimo Cotto e pubblicato nel 2020, e “Una storia”, uscito nel 2022, entrambi editi da Mondadori.

 

Articoli correlati

Jovanotti torna con il nuovo singolo “Il Boom” e con il Jova Beach Party 2022

Redazione

Vanessa Incontrada, dopo il monologo che ha commosso il web oggi esce il suo disco “Di cosa siamo capaci” [VIDEO]

Laura Saltari

Niccolò Fabi torna con un album di inediti e un tour nei teatri italiani [VIDEO]

Laura Saltari

Lascia un commento