Wondernet Magazine
MODA

Paco Rabanne x Zalando, la capsule SS23 ispirata allo stile iconico del designer

Paco Rabanne x Zalando, la capsule SS23
Zalando e la casa di moda Paco Rabanne hanno lanciato una capsule collection per la Primavera/Estate 2023. Ispirata allo stile iconico del designer, soprannominato il “il metallurgico della moda”, è disponibile da oggi solo sulla piattaforma di shopping online

La capsule collection SS23 Paco Rabanne x Zalando rende omaggio allo stile del geniale designer di origine spagnola, scomparso lo scorso febbraio a 88 anni. Nato a Pasajes, nei Paesi Baschi, nel 1934, lo stilista si è trasferito con la famiglia in Francia da bambino. La passione per la moda gli è stata trasmessa da sua madre, che aveva lavorato nell’atelier di Balenciaga a San Sebastian. A Parigi Paco Rabanne ha iniziato disegnando accessori per stilisti come Givenchy, Balenciaga e Dior. Nel 1963 poi ha presentato la sua prima collezione di abiti.

Come ha dichiarato Lena-Sophie Röper, Director Designer & Luxury di Zalando: «La capsule di Paco Rabanne rappresenta un passo importante nel nostro percorso per diventare un punto di riferimento per la moda firmata. Con la nostra specifica competenza nel settore Designer, siamo una fonte di ispirazione per i nostri clienti e presentiamo loro i brand nostri partner attraverso un’esclusiva esperienza personalizzata. La nostra collaborazione con la casa di moda Paco Rabanne si inserisce in questa direzione, coniugando la visione creativa del brand e la nostra distintiva e stimolante esperienza di acquisto di capi designer per la nuova generazione di consumatori del lusso».

Paco Rabanne x Zalando, la capsule SS23

Con le sue tonalità vivaci e i modelli dinamici, la capsule Paco Rabanne x Zalando intende stimolare i sensi – vista, tatto e udito – attraverso l’uso di colori forti. Ogni capo è stato concepito e prodotto per indulgere nelle emozioni e ampliare l’esperienza sensoriale. Un invito per chi lo indossa a risvegliare i propri sensi e liberare la parte colorata della propria personalità.

Paco Rabanne x Zalando, la capsule SS23

La capsule è composta da 40 articoli, di cui 20 sono capi prêt à porter. La capsule include infatti anche accessori e calzature ispirati ai maggiori successi di Paco Rabanne. I design esprimono lo stile iconico della casa di moda. I punti forti sono proprio l’impiego del metallo e  modelli innovativi in vivaci colori estivi.

Paco Rabanne x Zalando, la capsule SS23

La campagna della capsule collection

La capsule Paco Rabanne x Zalando prende vita grazie a una campagna a cui partecipano talenti di nuova generazione. Tra loro la cantautrice francese Crystal Murray, la DJ e modella Dustin Muchuvitz e la modella Aj Yel. Curata dallo stilyst Glen Mban, la campagna celebra la gioia di giocare con la moda reinventando i codici del lusso per esprimere l’unicità di ogni individuo.

Paco Rabanne x Zalando, la capsule SS23

 

 

Articoli correlati

Burberry celebra l’anno del Bufalo con una capsule collection

Redazione Moda

BikkembergsXFedez: la coloratissima capsule di sneakers unisex in edizione limitata

Giusy Dente

Il Gruppo OTB apre a Shanghai i flagship store di Amiri, Jil Sander, Maison Margiela e Marni 

Redazione Moda

Lascia un commento