Wondernet Magazine
MODA

Burberry: Daniel Lee creerà i costumi per la nuova coreografia di Wayne McGregor del Royal Ballet

Burberry collabora con il Royal Ballet di Londra
Burberry collabora con il prestigioso Royal Ballet di Londra. Daniel Lee creerà i costumi per il nuovo lavoro del regista e coreografo Wayne McGregor

Sarà Daniel Lee, direttore creativo di Burberry, a creare i costumi per l’attesa nuova coreografia di Wayne McGregor, coreografo residente del Royal Ballet. Il nuovo balletto di McGregor verrà presentato in anteprima mondiale il 9 giugno alla Royal Opera House di Londra.

Ancora senza titolo, questo nuovo atto unico è accompagnato dalla musica dalla compositrice islandese Anna Thorvaldsdottir. Il light design è affidato a Lucy Carter. La scenografia invece è a cura dell’artista americana di origine cubana Carmen Herrera, scomparsa nel 2022 all’età di 106 anni.

Burberry collabora con il Royal Ballet di Londra
Wayne McGregor, coreografo residente del Royal Ballet – Photo Pål Hansen©

Burberry collabora con il Royal Ballet

La collaborazione è al centro del lavoro di Wayne McGregor: Per questo straordinario progetto del Royal Ballet con la compianta e grande artista minimalista Carmen Herrera, abbiamo sognato di mettere insieme un team straordinario. Daniel Lee, un artista dall’immaginazione sfrenata, sta creando qualcosa di innovativo, in movimento e di penetrante bellezza. E, con la sua eccezionale passione per tutte le forme di danza, ci è sembrato il miglior alleato. Insieme, con supporto del team di Burberry, stiamo lavorando a qualcosa di veramente speciale, onorando Carmen e forgiando il nostro percorso evolutivo“, afferma il regista e coreografo.

Questo sarà il ventesimo lavoro di McGregor per il Royal Ballet e segue il suo eccezionale revival di “Woolf Works” nel marzo 2023, nonché l’acclamato “The Dante Project”, presentato in anteprima nel 2021.

Burberry collabora con il Royal Ballet di Londra
Daniel Lee – courtesy of Burberry©

Il Royal Ballet riflette il concetto di modern Britishness caratteristico di Burberry, e promuove il meglio della cultura e della creatività contemporanea. La prima collaborazione di Burberry con il Royal Ballet segna anche la prima volta in cui Daniel Lee crea i costumi per un lavoro di McGregor.

A proposito della collaborazione con il Royal Ballet, il direttore creativo di Burberry ha dichiarato: “È un vero piacere, e naturalmente un onore, collaborare a questo straordinario progetto con un team così notevole. È sempre stato un sogno creare costumi per la danza, che è una mia grande passione“. 

 

 

 

Articoli correlati

Balmain punta sull’online: nello showroom virtuale il direttore creativo Olivier Rousteing “riprodotto” in 3D

Giusy Dente

Balenciaga esce da tutti i social: la vera sorpresa il 7 luglio con la sfilata Haute Couture

Paola Pulvirenti

VLoveTN, la capsule collection della maison Garavani omaggia l’amore nel mese del San Valentino cinese

Giusy Dente

Lascia un commento